case in plexiglass come farlo?

Pubblicità

Akyon

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Vorrei farmi un case personale in plexiglass dove posso rimediare il tutto? ovviamente non vorrei spendere chissà quale cifra , lo potrei fare anche in materiali che non siano plexiglass ma piu economici di materie plastiche qualcuno di voi lo ha già fatto?.. mi puo dire dove acquistare le lastre e sopratutto le misure adatte?

Non ho idea di dove si possano comprare pannelli in plexiglass e quanto costino francamente...

le puoi comprare negli hobby center della tua zona, ma non è plex ma plastica...vanno da 1 mm a 5 mm di diversi colori. considera che un foglio di 1,5 metri x 90 cm costa sulle 15 euro di 2 mm (di plastica). quindi con 30 euro ti fai il case, senza considerare le viti e vari supporti.
ma lo vuoi piegare per fare gli angoli o incollarlo? considera che delle pieghe ci devono essere per togliere i pannelli di accesso all'hardware, pieghe fissare con le viti adatte.
io lo sto facendo prima di carton pane (modello) e poi di alluminio (definitivo).
ti consiglio vivamente di fare il modello di cartonpane di 2 mm che costa poco e poi se ti viene bene procedi con la plastica o plex.

le puoi comprare negli hobby center della tua zona, ma non è plex ma plastica...vanno da 1 mm a 5 mm di diversi colori. considera che un foglio di 1,5 metri x 90 cm costa sulle 15 euro di 2 mm (di plastica). quindi con 30 euro ti fai il case, senza considerare le viti e vari supporti.
ma lo vuoi piegare per fare gli angoli o incollarlo? considera che delle pieghe ci devono essere per togliere i pannelli di accesso all'hardware, pieghe fissare con le viti adatte.
io lo sto facendo prima di carton pane (modello) e poi di alluminio (definitivo).
ti consiglio vivamente di fare il modello di cartonpane di 2 mm che costa poco e poi se ti viene bene procedi con la plastica o plex.

carton pane mai sentito dire, io sono di catania e non ho la piu pallida idea di dove posso trovare na roba simile, io il case vorrei farlo come dire quadrato non quelli rettangolari, e mettere tutto dentro però non sò quanti fogli mi servono.

---------- Post added at 15:40 ---------- Previous post was at 15:38 ----------

ragazzi sembrerà una ca**ata , ma se lo faccio di carton gesso? ahahah mio cognato lavora con il carton gesso e non avrebbe problemi a darmene un bel pò xD ahah

ahah ma quale cartongesso, meglio il plexy. comunque prova all'artistica di piazza umberto. oppure se ce un hobby center alle porte di catania.

Ciao, anch' io c'avevo pensato ad un case così!
Per i materiali io ho trovato molte cose interessanti su ebay e su un negozio tipo brico ecc.
Per le idee io ti consiglio youtube. Ti metto i link di un paio di video che secondo me sono interessanti, però puoi cercare tu stesso qualcosa di meglio nel tubo:sisi:
Qui la musica fa rabbrividire, però il risultato mi sembra molto buono!
Qui il risultato è pessimo, però il metodo è abbastanza buono..
Questa era la mia idea di case plexiglass.
Aggiungo anche questa perché quando l'ho visto mi sono innamorato...:love:

ciao! io sto costruendo un banchetto da bench in questi giorni ( a breve aprirò un 3d sul forum:asd:), posso dirti che io ho comprato un pannello di plexi, colore fumè da Leroy Marlin, pagato 32€ ed è un 100/100/5mm... Poi ho reciclato la piastra della mobo e il castello per gli HDD da un vecchio case destinato alla discarica, verniciato e plastificato in nero.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro