Case Enermax Vostok: sono stato fregato???

Pubblicità

snoopy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo il vostro supporto per porre una questione: 20 giorni fa ho acquistato un case per assemblarmi un PC di medie prestazioni e per non spendere troppo tra case e alimentatore ho scelto L'ENERMAX VOSTOK (case che DOVREBBE montare all'origine un alimentatore da 400W come indicato dalla casa madre).

Fino a qua direte: "e cosa c'è di strano" ? :chupachup

:cav: Di strano ci sono due cose:
- PRIMO: l'alimentatore all'interno del case non è un Enermax :doh:(anche se fosse un Enermax economico mi sarebbe andato bene). Ho acquistato questo case perchè dell'Enermax e per l'alimentatore... ma quest ultimo è di una marca mai sentita...la classica cinesata....

- SECONDO E PIU' IMPORTANTE: sotto l'etichetta dell'alimentatore che segnava 400W intravedevo sotto delle altre scritte così l'ho staccato (molto facilmente) e con mia GRANDISSIMA SORPRESA ho visto che sotto c'era un altra ETICHETTA CHE SEGNA 350W !!! Praticamente l'alimentatore è un 350W ed è stato spacciato per un 400Watt :evil:

Il case con l'alimentatore l'ho pagato dal mio negoziante di fiducia (tra l'altro è stato lui a consigliarmelo a sua insaputa di ciò che nascondeva) 65,00€ !! A questo punto potevo anche prenderne uno no brand con alimentatore sempre OEM da 500W ma a 35,00€!!!!

Chiedo il vostro aiuto chiedendovi se per caso qualcuno di voi ha lo stesso case con lo stesso problema... e come mi devo comportare???? PER ME QUESTA E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA perchè ho comprato un prodotto spacciato con delle caratteristiche e me ne trovo un altro .... e non l'ho pagato nenache poco..... non me lo sarei mai aspettato....

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:​

Buon giorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e chiedo il vostro supporto per porre una questione: 20 giorni fa ho acquistato un case per assemblarmi un PC di medie prestazioni e per non spendere troppo tra case e alimentatore ho scelto L'ENERMAX VOSTOK (case che DOVREBBE montare all'origine un alimentatore da 400W come indicato dalla casa madre).

Fino a qua direte: "e cosa c'è di strano" ? :chupachup

:cav: Di strano ci sono due cose:
- PRIMO: l'alimentatore all'interno del case non è un Enermax :doh:(anche se fosse un Enermax economico mi sarebbe andato bene). Ho acquistato questo case perchè dell'Enermax e per l'alimentatore... ma quest ultimo è di una marca mai sentita...la classica cinesata....

- SECONDO E PIU' IMPORTANTE: sotto l'etichetta dell'alimentatore che segnava 400W intravedevo sotto delle altre scritte così l'ho staccato (molto facilmente) e con mia GRANDISSIMA SORPRESA ho visto che sotto c'era un altra ETICHETTA CHE SEGNA 350W !!! Praticamente l'alimentatore è un 350W ed è stato spacciato per un 400Watt :evil:

Il case con l'alimentatore l'ho pagato dal mio negoziante di fiducia (tra l'altro è stato lui a consigliarmelo a sua insaputa di ciò che nascondeva) 65,00€ !! A questo punto potevo anche prenderne uno no brand con alimentatore sempre OEM da 500W ma a 35,00€!!!!

Chiedo il vostro aiuto chiedendovi se per caso qualcuno di voi ha lo stesso case con lo stesso problema... e come mi devo comportare???? PER ME QUESTA E' UNA TRUFFA BELLA E BUONA perchè ho comprato un prodotto spacciato con delle caratteristiche e me ne trovo un altro .... e non l'ho pagato nenache poco..... non me lo sarei mai aspettato....

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:​

ciao allora
Non per forza la enermax deve montare gli alimentatori che fanno loro sui loro case, molto probabilmente non sono loro che costruiscono i case in prima persona ma li costruirà qualche altra azienda per enermax
riguardo alla potenza dell'alimentatore puoi chiedere un rimborso della merce al venditore visto che ti hanno venduto una cosa per un altra e se lui non era all' occorrente di questa cosa a sua volta può richiedere un rimborso alla enermax

eh, se facevi più in fretta potevi avvalerti del diritto di recesso, entro 7GG dall' acquisto...
20 gg sono troppi, IMO, per lamentarsi ora...

Resta il fatto che il venditore del case t' ha mollato una "sòla"...

curiosità: ma la confezione era imballata integra quando l' hai ricevuta, oppure hai notato se poteva essere già stata aperta? non è che qualcuno ha tolto l' ali enermax e messo dentro l' ali scarso?

Un alimentatore Enermax più economico costa più di 65€, per un case di "marca" ce ne vogliono almeno 50 (senza alimentatore). Io, per 65€, non mi sarei aspettato di più.

Per il recesso, purtroppo, è tardi e il fatto che sotto l'etichetta "400W" ce ne sia una con "350W" vuol dire poco.

Il negoziante è un mio carissimo amico e di certo non è stato lui a cambiare l'etichetta per tirarmi "la sola".... e francamente sul sito della enermax c'è scritto che l'alimentatore è oem e non enermax ... me ne sono accorto ora .... ma non sarebbe come comprarsi un ALFA 147 con il motore di un motorino cinese???

Chiamerò la enermax per avere chiarimenti in merito ... mannaggia a me che non ho chiesto prima consigli a questo forum prima del mio acquisto! .... magari mi avreste indirizzato su un prodotto un po più serio:cav:

Nel case il "motore" ce lo metti tu (cpu, MoBo, ecc)...

l' alimentatore al massimo può essere paragonato alla batteria dell' auto, che può essere made in china anche sull' alfa ...

Ragazzi, ho sentito proprio in questo istante il negoziante e mi dice che ne aveva altri 3 in casa di case Enermax Vostok: volete sapere la novità??
Li ha aperti tutti e 3 e tutti e 3 presentano lo stesso "difetto" ... stasera passo in negozio a vederli.

Tra l'altro mi dice che lui acquista direttamente dalla enermax senza passare attraverso intermediari quindi esclude che qualcuno possa aver cambiato l'etichetta o adirittura l'alimentatore....

Sono sempre più inc.......ato..... voglio andarci a fondo perchè mi sento preso per i fondelli....

Solo a me è capitato??????? :muro:

non è mia intenzione infierire ma mi pare che QUI sia ben evidente la scritta

"il case è equipaggiato con un alimentatore da 400W (OEM), dotato di PFC Attivo."

IMO non puoi incolpare la Enermax per averlo comprato, sei tu che non sei stato oculato...

però magari sentili per la storia del bollino 350w -> 400w ,
magari se ne escono con un "era stata sbagliata la stampa delle etichette ed è stata corretta così", o con un "dipende dal nostro fornitore, noi non c'entriamo"...

non è mia intenzione infierire ma mi pare che QUI sia ben evidente la scritta

"il case è equipaggiato con un alimentatore da 400W (OEM), dotato di PFC Attivo."

IMO non puoi incolpare la Enermax per averlo comprato, sei tu che non sei stato oculato...

però magari sentili per la storia del bollino 350w -> 400w ,
magari se ne escono con un "era stata sbagliata la stampa delle etichette ed è stata corretta così", o con un "dipende dal nostro fornitore, noi non c'entriamo"...

Hai ragione: l'alimentatore non enermax è indicato sul sito di enermax... è stata una mia mancaza... per l'etichetta... non so che dire..... sono deluso...eccoqua

In ogni caso, il diritto di recesso si applica solo sulle vendite a distanza.
Molti negozi (soprattutto quelli più grandi) permettono la restituzione della merce entro le 24h successive all'acquisto o un buono per l'acquisto dello stesso valore del prodotto restituito.

Molti negozi (soprattutto quelli più grandi) permettono la restituzione della merce entro le 24h successive all'acquisto o un buono per l'acquisto dello stesso valore del prodotto restituito.

Si, beh... anche i grandi magazzini accettano il reso entro alcuni giorni, però non si tratta del diritto di recesso. :)

se ti danno una merce fallata o non corrispondente alla descrizione del prodotto stesso il negoziante è OBBLIGATO a ritirare il prodotto e a sostituirlo, entro 7 gg presentando lo scontrino

Azz fratello... dovevi guardarci prima di 7gg! La marca interna dell'alim non deve essere necessariamente la stessa del case.. xrò se è da 350w e ti era stato spacciato da 400w puoi prendertela con il rivenditore secondo me.. poi sn cacchi suoi se sn tutti così.. a te non doveva dire che era da 400w.. :\

Si, beh... anche i grandi magazzini accettano il reso entro alcuni giorni, però non si tratta del diritto di recesso. :)
Infatti non ho parlato di diritto, è a discrezione del commerciante.:)

Ma, questo alimentatore, oltre a questa fatidica etichetta, ne ha altre? C'è qualche dato tecnico?
Può essere che non sia proprio malaccio. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro