DOMANDA Case e raffreddamento pc da gaming

Pubblicità

edoardodraode99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!

A breve mi assemblerò un pc da gaming, elenco i pezzi che ho intenzione di ordinare:

Cpu: fx-8350
Gpu: r9 380 2gb oppure una 290 usata
Mobo: asus m5a97 evo r2.0
Ram: hyperx savage 2x4gb a 2400mhz (lol costano come quelle da 1600)
Psu: corsair rm650 da 600watt
Hdd: 1tb caviar blue wd

Scrivo qui - sperando di non aver sbagliato sezione visto che non sapevo se postare qui o su "case" - per chiedere a voi esperti che componenti mi consigliate per mantenere fresco e silenzioso il pc.
Più precisamente vi chiedo di consigliarmi un case, un dissipatore (aria o liquido) e delle ventole aggiuntive se necessarie.

Il budget per il mio pc è di circa 850-900€, quindi sottraendo il costo degli altri componenti prima elencati (sui 750€) mi rimangono 150, sputando sangue 170€.

Adoro case finestrati ma non esageratamente aggressivi.

Grazie in anticipo per le risposte :)

Per il case valuta il cooler master 690 III costa 80/90 euro,potresti aggiunger una ventola da 200 mm sul top in estrazione ti consiglio una megaflow.
prima di consigliarti un dissipatore hai intenzione di fare oc?

Azz ho cercato su alcuni shops il case da te citato ma non lo trovo sotto i 110€, comunque per adesso non mi intendo di overclock, anche se non mi dispiacerebbbe affatto imparare questa arte :asd:

Oltre al cooler master 690 guarda anche il corsair carbide 300r.
Per il dissipatore vai su thermalright macho hr-02,mugen 4,raijintek ereboss sono ottimi per buon oc.
se vuoi risparmiare tieni in considerazione hyper 412s.

Oltre al cooler master 690 guarda anche il corsair carbide 300r.
Per il dissipatore vai su thermalright macho hr-02,mugen 4,raijintek ereboss sono ottimi per buon oc.
se vuoi risparmiare tieni in considerazione hyper 412s.

Ho visto su amazon il Noctua NH-U9B SE2 che costa leggermente meno di quelli da te indicati, che dici? È valido anche lui o sono meglio quelli che mi hai detto te? Visto che ha gia due ventole a quel prezzo mi attizza molto XD

Mi ispirano molto esteticamente i case della nzxt, in particolare ho visto il noctis 450, che ne pensi? Visto che i cooler master non mi ispirano molto da vedere, ed essendo io un ragazzaccio ci tengo all'estetica ahhah

Ho visto su amazon il Noctua NH-U9B SE2 che costa leggermente meno di quelli da te indicati, che dici? È valido anche lui o sono meglio quelli che mi hai detto te? Visto che ha gia due ventole a quel prezzo mi attizza molto XD

Mi ispirano molto esteticamente i case della nzxt, in particolare ho visto il noctis 450, che ne pensi? Visto che i cooler master non mi ispirano molto da vedere, ed essendo io un ragazzaccio ci tengo all'estetica ahhah
Lascia perdere quel dissipatore,molto meglio quelli che ti ho consigliato prima,se vuoi due ventole ci sono anche il mugen 4 pcgh edition e il macho x2,se vuoi esagerare per oc pesante c'è il noctua nh-d14 sui 75 euro.
Il case è ottimo fai attenzione però che non puoi installare il masterizzatore

Comprerò sicuramente uno dei dissi che mi hai detto te allora :)
Le quattro ventole dento al nzxt vanno gia bene?
Quando avrò tutti i pezzi sotto mano potrò chiedervi istruzioni nel montaggio delle ventole se avrò problemi?

Se vuoi puoi aggiungere sopra delle ventole in espulsione 3 da 120 mm oppure 2 da 140.
Le 4 ventole in dotazione sono già installate nel case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro