DOMANDA Case e la gtx970

ErasPhoenix

Nuovo Utente
35
5
Ciao a tutti, ho una domanda urgente da fare.
Ho un case della cooler master, il G-Lite che ha lo spazio per scheda video a 31 cm più o meno, volevo sapere se la gtx 970 G1 della gigabyte riesca ad entrarci dentro :\
Aiutatemi vi prego! Non vorrei fare un acquisto sbagliato XD
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
comprare una scheda video adesso è di per se un acquisto sbagliato visto che tra un apio di mesi escono le schede con nuova architettura...

cmq se proprio devi comprare una scheda su quella fascia di prezzo ti consiglio la nitro r9 390
 

ErasPhoenix

Nuovo Utente
35
5
comprare una scheda video adesso è di per se un acquisto sbagliato visto che tra un apio di mesi escono le schede con nuova architettura...

cmq se proprio devi comprare una scheda su quella fascia di prezzo ti consiglio la nitro r9 390
Si lo sapevo, il problema è che però i prezzi saranno altissimi secondo me, e dovrei aspettare altre 4 5 mesi per far si che si abbassino..
Comunque stavo decidendo per la gtx 970 perchè l'amd ha parecchi problemi di ottimizzazione come ho potuto constatare, anche per i driver devo aspettare un sacco.
Ma poi alla fine entrerebbe nel mio case?
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
la gtx 970 della gigabyte è 31,2 x 12,9 x 4,3 cm se il tuo case supporta max 31 cm.. la 970 della giga non ci entra...

la nitro è 4,2 x 30,8 x 12,7 cm quindi lunga 30,8 cm entra pelo pelo..

guarda i problemi di driver che ha amd adesso sono causati da crimson che è un software nuovo quindi serve un pò di tempo per limarlo.. ma non è che ti rende ingiocabile alcuni giochi.. anzi..

io ho una msi r9 390 e con gli ultimi driver 16.2 mai avuto problemi... amd ha problemi di ottimizzazione nei giochi targati nvidia che usano gameworks che castrano volontariamente le schede amd... ma anche in questo caso i giochi gireranno cmq bene... con i 3.5 gb di vram della 970 staresti stretto anche guardando a mesi di distanza... basta vedere tomb rider che con dettagli al max accupa più di 4 gb.. con la 970 saresti castrato dalla vram bassa.. con la nitro non avresi problemi di sorta.... poi cmq sono tutte due ottime schede ma ora come ora ha poco senso prendere una gtx 970
 

ErasPhoenix

Nuovo Utente
35
5
uhm capito, la cosa che mi preoccupa un po però è il wattaggio, io ho ali tecnoware core 750, dici che va bene come ali?
Ah cmq la lunghezza totale del mio case è di 49 cm dovrebbe essere un mid tower, alcuni che ce l'hanno, con un case anche minore, tipo di 45 cm mi hanno detto che va, quindi nn saprei XD
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
uhm capito, la cosa che mi preoccupa un po però è il wattaggio, io ho ali tecnoware core 750, dici che va bene come ali?
Ah cmq la lunghezza totale del mio case è di 49 cm dovrebbe essere un mid tower, alcuni che ce l'hanno, con un case anche minore, tipo di 45 cm mi hanno detto che va, quindi nn saprei XD

fai conto che io ho un centurion ed un elite 335u , dei 2 quello figo dovrebbe essere il centurion ..no?

bene, nel centurion , che è più grosso, non ci entra la 980 :(
 

Denroth

Utente Èlite
1,734
391
comunque metti il link del tuo case(link sito del produttore) perchè G-lite è un pò troppo generico.. ci sono vari modelli...
 

ErasPhoenix

Nuovo Utente
35
5
Il brutto è che purtroppo non lo trovo neanche sul sito della cooler master.. ho messo G lite come prodotto ma mi fa uscire gli elite -.- cmq è simile all'elite 430 l'interno Cooler Master: Elite 430 Black e anche a al 335u di archlinux!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili