Case e Dissi Molto performanti x amico

Pubblicità

masterintheuniv

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
63
Salve! Ci sarebbe un mio amico intenzionato a cambiare case e dissipatore CPU ed ha alcuni dubbi.
Come case vorebbe prendere il famosissimo Cooler Master RC-690 ma purtroppo nn sa quale dissipatore abbinare all'interno del suo case!

Come ben sapete la larghezza del case si aggira sui 213mm ma,visto che vi è dello spazio preso in più nello sportello destro x la ventola da 80mm dietro la cpu,poi i disanziatori della mb e poi la ventola da 120/140mm installabile sullo sportello laterale sinistro, la larghezza di 213mm scende e quindi nn egli (come me) nn sa se possono entrarci questi 3 Dissipatori (di uno ne sn sicuro,ma degli altri 2 no in quanto hanno la stessa altezza:

Asus Artic Square (sn sicuro ke ci entra xkè nn è eccessivamente alto)
Zerotherm Zen FZ-120 (è alto 16 cm e nn lo so se ci entri nel case)
Cooler Master Hyper z-600 (stessa altezza dello zerotherm)

Accetto consigli da tutti!

io prenderei lo zen

io l'ho preso, ho dovuto staccare la ventolona laterale al mio chakra, ma sinceramente era davvero inutile. lo zen prende l'aria che vuole dalla finestrona e non da problemi:ok:

tornassi indietro prenderei il chakra senza ventolona così avrei risparmiato una decina di euri per un gadget IMHO inutile se si hanno due belle ventolozze da 12 davanti e dietro come ho io

cmq nessuno sa se un dissipatore alto 16cm come il cooler master o lo zerotherm
entri all'interno del Rc-690 con tutte le ventole laterlai??

Ho un Soprano, come dimensioni siamo lì, con dissi di 16 cm la ventola laterale non c'entra.
Ho provato a montarla all'esterno, risolvendo il problema, ma alla fine l'ho tolta, è totalmente inutile con dissi del genere, fà rumore e basta.
Nel caso del 690 forse puoi tenere quella inferiore, ma non ci giurerei.
In ogni caso, se hai una buona areazione con una ventola da 120 in ingresso davanti ed una sempre da 120 in espulsione dietro, e un dissi generoso come lo Zen, il Nirvana, l'Ultra 120 Extreme e simili vai tranquillo che tieni tutto il PC bello fresco.
Importante è curare la disposizione dei cavi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro