DOMANDA Case e Alimentatore...ma perché?

Pubblicità
Potresti per favore documentare i consumi della gtx970 così da farmi un idea, non per darti del poco affidabile ma capisci che avendo pochi soldi prima di accettare un consiglio vorrei informarmi di più,grazie
Ci sono centinaia di recensioni, basta cercare:
Overclock, rumorosità, temperatura e consumi - Tom's Hardware
https://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/GTX_970_STRIX_OC/23.html
https://www.guru3d.com/articles_pages/asus_geforce_gtx_970_strix_review,7.html
ASUS GeForce GTX 970 4GB STRIX OC Video Card Review

Se cerchi qualsiasi recensione online trovi che la 970 non consuma più di 200W che abbinati al processore che non raggiunge più di 100 W si trova perfettamente nel margine di una 550W, ovviamente arriveresti a consumare 300-350W proprio nelle situazioni di massimo carico, neanche è detto che ciò accada nei giochi.

io ho trovato una vecchia discussione con un pc simile a quello che sto assemblando io e viene consigliato da più utenti un 650W
http://www.tomshw.it/forum/case-e-a...970-e-ii5-4690k-per-sostituire-il-cinese.html

- - - Updated - - -

Comunque ripeto, non sto mettendo in dubbio quello che dite, semplicemente voglio essere sicuro al 101% prima di acquistare qualunque pezzo

550 bastano, resta il fatto che su b**-****r danno il 650w a 74€ che è un ottimo prezzo.non ho capito però se prendi un haswell o uno Skylake e il ragionamento sulla difficoltà dell overclock

550 bastano, resta il fatto che su b**-****r danno il 650w a 74€ che è un ottimo prezzo.non ho capito però se prendi un haswell o uno Skylake e il ragionamento sulla difficoltà dell overclock
però io ho letto i link messi da dino e dicono che si arriva ad un consumo di 200w di gpu e 100w di cpu, ma se contiamo tutti gli altri apparati collegati come ventole (4 ventole) hdd,ssd e lettore si arriva intorno ai 500 e quindi già un 450 sarebbe piccolo, se poi contiamo di lasciare un buon margine di almeno 100w si va a 550, 600...per quello guardo principalmente i 600-650

per quanto riguarda invece il discorso dell'overclock semplicemente andrei meglio con una serie k, visto che ha già il moltiplicatore sbloccato, mentre gli skylake, mi dispiace di dire magari una cosa brutta per molti di voi ma non hanno conquistato la mia fiducia, ho letto parecchi articoli che parlano di difetti sotto pressione delle nuove cpu intel, non dico che fanno o faranno schifo per sempre, ma magari tra qualche mese uscirà una versione iper power che mi farà cambiare idea, per ora sono fedele alla vecchia cpu
tenete conto che ho da 8 anni un intel 2 duo da 4,0 Ghz e mi trovo benissimo, la cosa che mi interessa al momento è principalmente la GPU

I difetti erano dei dissipatori ed erano 4/5 modelli tutti prodotti da scythe. Comprare un haswell al momento è poco sensato, anche se di poco è inferiore a Skylake e costano pressoché uguali, il vantaggio di passare alla nuova generazione è nel socket che verrà usato ancora per qualche anno con una nuova CPU mentre il 1150 ormai è abbandonato. Gli Skylake purché abbinati ad una mobo z170 possono essere overcloccati anche se non K. Prima modificavi il moltiplicatore nel prodotto bclk x multiplier, ora modifichi il bclk, come vedi è facile allo stesso modo. Nelle versioni K il modo non è cambiato

allora facciamo così io adesso mi faccio un esempio con la z97 e vedo il prezzo nel caso con la z170 i prezzi siano molto simili massimo 50-100€ di differenza potrei farci un pensierino

Guarda che le ventole hdd SSD a stento consumano 50-60 watt massimo..quindi a stento arriviamo a 400 per esagerare... Quindi un buon 550 basta e avanza... Se proprio vuoi prendere un 650 vai su xfx TS 80gold da ekey a 75 euro mi pare che è il miglior in rapporto qualità prezzo....

P.s. lascia stare haswell(tecnologia morta con il socket 1150) meglio prendere skylake...allo stesso prezzo....come se dicessero che potresti comprare 2 iPhone un iPhone 5 e un iPhone 6s allo stesso prezzo.... Quale prenderesti? Quello più recente naturalmente... E poi chi ha detto che hanno problemi? Nessun problema anzi....

Ultima modifica:
Guarda che le ventole hdd SSD a stento consumano 50-60 watt massimo..quindi a stento arriviamo a 400 per esagerare... Quindi un buon 550 basta e avanza... Se proprio vuoi prendere un 650 vai su xfx TS 80gold da ekey a 75 euro mi pare che è il miglior in rapporto qualità prezzo....

P.s. lascia stare haswell(tecnologia morta con il socket 1150) meglio prendere skylake...allo stesso prezzo....come se dicessero che potresti comprare 2 iPhone un iPhone 5 e un iPhone 6s allo stesso prezzo.... Quale prenderesti? Quello più recente naturalmente... E poi chi ha detto che hanno problemi? Nessun problema anzi....
Adesso vedo comunque magari mi faccio vari progetti e vedo il migliore in rapporto qualità prezzo...
comunque non prenderei un iphone per nessun motivo, se me lo regalano forse lo userei per chiamare e basta XD (uso poco il telefono)

- - - Updated - - -

Ok ok allora la foto è sbagliata

- - - Updated - - -

Con quello che hai indicato dai 300 si arriva ai 350w.

si scusa me ne sono accorto ora, ecco quella giusta
https://gzhls.at/p/9544/1259544/1259544-6.jpg

- - - Updated - - -

Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core: Amazon.it: Informatica

Quindi questo sarebbe apposto (ho notato effettivamente che costa solo 9€ in più del 4790k,
nella descrizione indicano senza dissipatore, cioè dovrei comprarmi un sistema di raffreddamento a parte?

Adesso vedo comunque magari mi faccio vari progetti e vedo il migliore in rapporto qualità prezzo...
comunque non prenderei un iphone per nessun motivo, se me lo regalano forse lo userei per chiamare e basta XD (uso poco il telefono)

- - - Updated - - -

si scusa me ne sono accorto ora, ecco quella giusta
https://gzhls.at/p/9544/1259544/1259544-6.jpg

- - - Updated - - -

Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core: Amazon.it: Informatica

Quindi questo sarebbe apposto (ho notato effettivamente che costa solo 9€ in più del 4790k,
nella descrizione indicano senza dissipatore, cioè dovrei comprarmi un sistema di raffreddamento a parte?

550w restano la scelta consigliata in questi casi.

Se prendessi un 6600K, dato che e' la versione da overclock, l'abbinamento di un dissipatore serio e' d'obbligo.

Perche' quando ti dicono una cosa ti vai su google e cerchi su 60 siti conferme.

Se vai dal dottore e ti dice che hai la bronchite, ti da' un antibiotico, non fai cosi' vero? Ti fidi.

Ecco, perche'. :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro