Case e ali per PC gaming

Pubblicità

wulff73

Utente Èlite
Reazioni
1,103
Punteggio
118
Ciao a tutti. Sto decidendo i componenti per assemblarmi un PC da gioco e da video editing e sicuramente farò un pò di overclock alla CPU (diciamo 3,4-3,6 Ghz)........
Per adesso la configurazione da me scelta è la seguente:

CPU: Intel I7 920 2,66Ghz
GPU: 2 x Sapphire Radeon HD 5850 1Gb
RAM: 2 x 3Gb OCZ Dimm Gold ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL8 ( 8-8-8-24 )
MB: Asus Rampage II Extreme Socket LGA1366 ATX
HDD: 2 x Western Digital Caviar Black 640Gb Sata 300 in raid0
ALIM: Enermax Revolution85+ 850w modulare
DISSIP: Scythe Ninja 2 Rev. B SCNJ-2100
MAST: Samsung DVD Sata 22x DL
Un lettore di schede di memoria a caso in uno slot libero

Ora il mio dubbio è sul case (soprattutto per quello che riguarda le temperature raggiunte) e sull'ali. Secondo voi potrebbe andare bene il COOLERMASTER Mini HAF 922 Middle Tower? Lo Scyte Ninja ci entra bene? Devo aggiungere altre ventole a quelle di serie? E l'Enermax regge il tutto con tranquillità?

Graditi consigli e grazie

Ciao a tutti. Sto decidendo i componenti per assemblarmi un PC da gioco e da video editing e sicuramente farò un pò di overclock alla CPU (diciamo 3,4-3,6 Ghz)........
Per adesso la configurazione da me scelta è la seguente:

CPU: Intel I7 920 2,66Ghz
GPU: 2 x Sapphire Radeon HD 5850 1Gb
RAM: 2 x 3Gb OCZ Dimm Gold ddr3 Triple Channel 1600 Mhz CL8 ( 8-8-8-24 )
MB: Asus Rampage II Extreme Socket LGA1366 ATX
HDD: 2 x Western Digital Caviar Black 640Gb Sata 300 in raid0
ALIM: Enermax Revolution85+ 850w modulare
DISSIP: Scythe Ninja 2 Rev. B SCNJ-2100
MAST: Samsung DVD Sata 22x DL
Un lettore di schede di memoria a caso in uno slot libero

Ora il mio dubbio è sul case (soprattutto per quello che riguarda le temperature raggiunte) e sull'ali. Secondo voi potrebbe andare bene il COOLERMASTER Mini HAF 922 Middle Tower? Lo Scyte Ninja ci entra bene? Devo aggiungere altre ventole a quelle di serie? E l'Enermax regge il tutto con tranquillità?

Graditi consigli e grazie
il case è ottimo...se riesci prendi il 932 che è meglio!
come dissi io personalmente valuterei il mugen2 che è più performante!
l enermax è il top ma anche altamente sovradimensionato per il tuo sistema!...ti basta e avanza un corsair hx650 anche in overclock...se proprio vuoi tenerti largo valuta un corsair hx750!e quello che risparmi lo investi per qualcos altro
per i dischi io prenderei 2 WDre3 250gb da mettere in raid 0 che sono più performanti e un HD serie green da un tera per i dati

P.S. cambi anche il monitor vero?

il monitor penso non lo abbia vista che nel "sistema" ha inserito un portatile giusto?

cmq l'alimentatore è esagerato 750 w bastano e avanzano hai scelto un ottima marca(visto il, prezzo!:))

riguardo al case se vuoi più spazio meglio un cm haf 932

anche se io prenderi qualcosa di meno tamarro

Si il monitor nel sistema è quello del mio macbook pro.... per questo pc mi sto orientando su un 22-24 pollici: ancora devo scegliere e valutare la risoluzione e poi andarlo a vedere dal "vivo" ;-)

Avete consigli su qualche case meno "tamarro"? Non voglio cmq spendere 150-200 euro per un case (mi basta che sia largo - areato - nero - con gli slot estraibili...magari con un pannello trasparente)

Per l'ali (che vorrei modulare) mi sono basato sui contatori sul web: sono a circa 450-500W di consumo. Poi bisogna vedere con l' overclock dell' I7 e magari qualche altra periferica che magari in futuro mi potrà servire...non vorrei rimanere a corto!

Grazie

Ciao se ti guardi un pò in giro troverai sicuramente degli ottimi SILVERSTONE anche usati a poco prezzo rispetto a quello che costano io ti consiglio i modelli:
-Silverstone TJ07
-Silverstone TJ09
-Silverstone TJ10

io punterei anche su un Corsair HX750w...
per un cross di 5850 è esagerato l'enermax... quell'ali regge 2 5870 in cross.... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro