DOMANDA Case corsair problema radiatore ram

spartano 83

Nuovo Utente
121
5
Mi era arrivato il case preso su Amazon modello corsair 460x rgb e devo dire che mi piaceva tanto !!!! Adesso ho fatto la richiesta di rimborso e ritorno! Perché una volta montata la scheda madre una rog strix z370h gaming
È le ram corsair vegeance DDR4 rgb il radiatore lepa exllusion montato sopra con le ventole originali non entrava perché le ventole sbattevano contro le ram di circa 7 mm , e siccome nell pannello frontale ci sono delle ventole rgb non volevo montare il radiatore dietro queste in modo che l’aria calda veniva sbattuta dentro , anche se potevo mettere le ventole lepa sull piano superiore ma non mi piaceva , chiedo a voi consigli per ordinare il case magari senza lo stesso problema
Non vorrei cambiare le ram che mi piacciono


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Se il case è fatto così...è fatto così
O ti adatti a lui o compri un altro case.
 

spartano 83

Nuovo Utente
121
5
Il case lo sto cambiando ma qualcuno ha riscontrato lo stesso prb ? Che case consigliate ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Vabbè non tutti i case sono fatti per metterci AIO da 240mm o più.. Si deve scegliere il case si in base al gusto estetico ma soprattutto in base a quello che ci deve stare dentro.. Il titolo dovresti cambiarlo, perchè non credo che CM abbia scritto che supporta un 240 montato sopra.. Senza offesa hai sbagliato la scelta del case non bilanciato alle tue necessità ed hai sbagliato la scelta dell'aio non all'altezza della concorrenza.. fai le cose per benino che con quello rischi anche perdite di liquidi...
 

spartano 83

Nuovo Utente
121
5
Guarda se cerchi le specifiche di quel case leggi chiaramente che sopra ci sta montato un 240 tranquillamente quindi l’errore non è mio !! È le ram sono anche corsair e se cerchi su YouTube un americano lo ha fatto notare anche per quanto riguarda l’aio che ho scelto non ho trovato in giro problemi di perdita di liquido o malfunzionamenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

spartano 83

Nuovo Utente
121
5
Poi credo che il Lepa e all altezza della concorrenza si può definire l’unico aio custom che ti permette di cambiare liquido colorarlo ecc , ma credo che in tutti i sistemi di raffreddamento si debba stare attenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

spartano 83

Nuovo Utente
121
5
Dimenticavo ho misurato con il calibro lo spessore dell lepa exllusion e ha lo stesso spessore con le ventole montate, degli aio corsair e di altre case, e quindi è proprio una descrizione del case errata ,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili