DOMANDA case Cooler Master help

Pubblicità
Ragazzi x una perfetta areazione la scheda video è meglio orizzontale o verticale con le ventole che si vedono davanti il case

In un sistema dissipato ad aria la scheda video è meglio che stia in orizzontale in quanto, mettendola in verticale, avresti un peggioramento medio della temperatura di almeno 2-4° gradi.
Questo è dovuto al fatto che, oltre all'estrema vicinanza con la paratia laterale, l'airflow "naturale" del case non la investe pienamente e quindi si crea un circolo d'aria calda vizioso che, a patto di non avere una buona ventola in estrazione ad alta pressione statica, spesso rimane in quella zona.

Spiegata semplice ma l'effetto è questo ed è stato provato praticamente dalle più importanti testate tech quando si parlava di questo argomento.

In un sistema custom completo, la scheda video può essere messa in verticale in quando non soffrirà di mancanza di airflow, essendo direttamente dissipata dal waterblock, come ho fatto io nell'H500M, usando i due slot in verticale predisposti all'uso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top