case capiente e alimentatore adatto

Pubblicità

Achi11e

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
sto decidendo tutti i pezzi per assemblare un pc. Ho scelto

cpu AMD Phenom II X3 720
mb Sapphire PURE CrossFireX PI-AM3RS790G
ram 2x Kingston KVR1333D3N9/2G
video Sapphire Radeon HD 4850 - 1GB PCI-E
hdd tanti ancora da decidere

Siccome di case e alimentatori non mi intendo per niente avrei bisogno di qualche consiglio almeno per sapere che genere di prodotti vanno bene per me.
Mi serve un case che abbia molto spazio per gli hdd che potranno essere tanti e che sia comodo metterli e toglierli spesso. L'estetica non mi interessa, basta che sia comodo, efficiente ed economico.
Per l'alimentatore non saprei. Non mi sembra che questa configurazione richieda molta potenza, ma non saprei quantificare i watt.
L'overclock non mi interessa.

se volete dare anche consigli sui componenti sbizzaritevi, occhio però ai prezzi ;)

budget per ali e case?
piccolo consiglio:la 4850 prendila da 512mb che risparmi e va uguale...;)

L'Antec Three Hundred può alloggiare 6 HD, è di buona fattura ed ha un costo contenuto. Per l'alimentatore un Corsair 450VXEU 450W è più che sufficiente.

grazie per i consigli, davvero utili. Per il budget, il più contenuto possibile, cerco solo di evitare le sole, poi si può sempre spendere un pochino di più per qualcosa che fa la differenza.
Quali sono le cose che se eventualmente aggiungessi ciuccierebbero troppa energia? (a parte schede video assurde o sli e crossfire) per evitare di prendere un alimentatore troppo piccolo.

come case il cooler master690
come ali prendi un 550w della corsair e ti tieni + largo per futuri upgrade...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro