DOMANDA Case ben aerato meno di 90 euro

uselessChiP

Nuovo Utente
3
1
So che ci sono un mucchio di discussioni come questa e ne ho anche lette tante ma voglio un'opinione piu' personale.
Allora, sto cercando di mettere insieme un pc(per ora guardo ai pezzi), il primo che faccio, e sono un po indeciso su varie cose, una di quelle sulla quale lo sono di piu' e' il case. Ho bisogno di qualcosa di ben aerato e che non costi troppo e che possa durare nel tempo con leggeri upgrade dell'hardware, non mi interessano cose tipo l'aspetto.
Informazioni che potrebbero tornare utili per la grandezza: non penso di mettere mai 2 schede video, raffreddamento a liquido(boh forse al massimo un h80 o 100), penso che al massimo uso 2 hdd o magari anche un ssd, non penso di aggiungere controlli per ventole eccetara sul pannello frontale(al massimo se sono gia integrati va bene), vorrei magari spazio per un lettore dischi e uno di schede.
Cose che vorrei avesse: porte usb 3.0 frontali, lo spazio per il cable management gestito buono.

Queste sono le cose che mi sono venute in mente per ora.

Le specifiche del computer sarebbero:
-cpu: intel i5 3570k
-motherboard: asrock z77 extreme 4
-psu: corsair tx 650 v2
-ram: corsair vengeance ddr3 1600 mhz cl9 8gb(2 x 4) (forse low profile per non avere problemi con il dissipatore della cpu)
-scheda video: ati hd 7970 o 7950 o nvidia gtx 670 (sempre della gigabyte), sono un po indeciso ma e' una question a parte
-hard disk: western digital caviar black 1 tb
-dissipatore: penso cooler master hyper 412s

Fin ora ho pensato al cooler master storm enforcer o, e questa e' un eccezione al prezzo perche' mi piace lo spazio che ha, al corsair 500r. Solo che mi chiedo: siamo sicuri che non siano gia' troppo per il mio hardware? Non trovo qualcosa che mi soddisfi a meno?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aborigeno79

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Da possessore del 500r ti posso dire che è un ottimo case
 
  • Mi piace
Reazioni: Aborigeno79

uselessChiP

Nuovo Utente
3
1
Da possessore del 500r ti posso dire che è un ottimo case

Posso immaginare, le recensioni e i video che ho visto mi hanno fatto proprio venir voglia di averlo, il problema e' se vale i 106 euro che mi costerebbe per quello che serve a me, ha un mucchio di spazio per gli hard disk che non userei 8 slot pci che non userei(non penso di aggiungere molto a quello che ho citato), la parte sopra per il radiatore che non penso userei e penso altro, tutte cose che comunque incrementano il prezzo ma non mi servono alla fine. Potrei pensare al 400r ma non mi piace il fatto che non si possa togliere lo slot per gli hard disk e poi il prezzo non ha una differenza sostanziale.
 

DarkOwl

Nuovo Utente
29
0
sempre meglio avere qualcosa in più per qualcosa in meno, e poi 16 euro non sopo poi così tanti, se è un prodotto di qualità e buono non vedo che problemi potrebbero esserci xD
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
Nemmeno io uso tutti gli slot pci o riempio tutti gli slot per gli hdd infatti ho tolto la habbia superiore per favorire il flusso d'aria.
Sul top io sono dell opinione chr vanno aggiunte due ventole in estrazione quindi ecco qui che occupi il posto per il radiatore. La comodita di avere questo spazio in piu sul top è che non vai ad occupare spazio sopra la mobo.
 

Aborigeno79

Utente Attivo
116
2
Ringrazio UselessCHIP per questo thread

Edoardix posso sapere se tu overclocchi il pc?
Perchè anche io sono orientato su quella tipologia di case però il modello 600 graphite che è un pò più grandino e voglio essere sicuro che il circolo d'aria sia garantito

monterò il dissi noctuaNH-d14 e in caso di aggiunta delle due ventole tu hai preso sempre le stesse del case in dotazione o altri modelli?
Grazie
 

edoardix

Utente Èlite
1,967
235
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 280mm
Scheda Madre
Asus strix z270g
HDD
SSD Samsung 850 pro 256gb + WD cavair black 1tb sata3
RAM
16GB Patriot Viper Steel 4000 MHz CL19 DDR4
GPU
Pny GTX 1080 con Arctic accelero Xtreme III
Audio
integrata
Monitor
2k
PSU
Coolermaster V850
Case
Coolermaster Master Case Pro 3
OS
WINDOWS 10 pro
si il procio è sotto oc ma nel 600t non devi aggiungere ventole
 
  • Mi piace
Reazioni: Aborigeno79

extreme core

Utente Attivo
239
11
CPU
intel i5 4670k
Scheda Madre
asrock z97x killer
HDD
ssd samsung evo 120gb + wd blu 1tb + samsung 500gb
RAM
corsair vengance 8gb dual channel 1600mhz cl9 rosse
GPU
Amd sapphire r9 290 tri-x
Audio
integrata
Monitor
acer gd245hq
PSU
xfx pro 750w
Case
corsair 600t bianco moddato con appollsh led white (work in progress)
OS
windows 8
a parte che il 600t costa molto di più ma è bellissimo;) è ha un ottima areazione, secondo me punta su un cabride 300r che è bellissimo pure lui poi quello con la finestra laterale è ancora più bello :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili