Case Aspire X superalien

Pubblicità

Allart

Utente Attivo
Messaggi
17
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ho 3 domande per voi,
sono in procinto di cambiare computer visto che sono fermo ad un athlon 3000, oramai sto giocando in finestre sempre piu' piccole per farlo andare :D.
Cosi dopo 4 ... non ricordo quanti anni sono in procinto di farmi il computer nuovo ma volevo salvare il case che mi piace molto.

Per una configurazione core i7 920, asus p6t deluxe, gtx 285, 6 gb 1600 volevo
sapere in primis se il mio case va ancora bene e' un aspire superalien

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.overclockercafe.com/Reviews/cases/X-SuperAlien/pics/1000.jpg


Aspire X-Superalien Full Tower - hardCOREware.net

credo sia questo ^^, ho trovato due siti al volo spero di non contravvenire qualche regola sul forum.

In secondo devo cambiare ovviamente l' alimentatore quanto watt mi servono? e qualche consiglio per averlo meno rumoroso possibile?

Questo case andrebbe bene se montassi anche come dissipatore del procio un cooler master v8? le dimensioni di questo dissipatore mi spaventano.


Grazie a tutti dell'aiuto
 
ci riprovo ad upparlo di nuovo.

1) il case va bene e' ancora considerato standard?
2) core i7 920, asus p6t deluxe, gtx 285, 6 gb 1600, hd 500 mb piu' o meno di che alimentatore necessitano ?
 
il case non ha una ventilazione adeguata per una configurazione i7.. monta ventole da 8 cm .. e i7 è un forno
come alimentatore un buon 700watt di marca e ci vai largo ;)
 
grazie 1000, a questo non avevo pensato, a me piacciono molto i tower perchè odio i spazi piccoli e la confusione all'interno di un midi, detto questo su che tower dovrei indirizzarmi sia che scegla coolmaster o thermaltake o altra marca da voi consigliata?

per il budget grossi problemi non li ho ... di certo non sono un overclockatore folle,anzi tutt'altro e rimarrei sui modelli con raffreddamento a ventola.
Di questo case che ho mi piace la facilità di smontaggio di qualsiasi cosa... il cacciavite e quasi superfluo.... ed era molto ben curato per i tempi in cui l'ho comprato, e' un piacere montarci i pezzi dentro,.... detto questo che consigliate?

ps queste sono le dimensioni del mio attuale case : (DxWxH) 473x205x522mm

p.p.s: poi se di colore verde sarebbe il top... almeno per la mia futura moglie visto che andrebbe in una stanza verde.... che ci volete fa.... :P
 
Una domanda se io mi compro l'haf932 quanto e' difficile cambiare i led da rossi a verdi :P, se si puo' fare senza cambiare ventola?
 
lo Stacker Nvidia Edition è veramente bello comunque lascia stare cambiare i led delle ventole è molto difficile tempo fa ho visto una guida per farlo è devi avere una saldatrice comunque se ti piace il verde
ci sono questi case Cooler Master Stacker 830 Nvidia Edition o
Cooler Master Cosmos CSX Nvidia Claw
 
ci riprovo ad upparlo di nuovo.

1) il case va bene e' ancora considerato standard?
2) core i7 920, asus p6t deluxe, gtx 285, 6 gb 1600, hd 500 mb piu' o meno di che alimentatore necessitano ?
Io tenterei di riciclare il case facendo un pò di modding. Se lo spazio lo consente potresti sostituire la ventola superiore in estrazione con una di maggiore diametro: 140mm. - 200mm. - 230mm. ovviamente allargando il foro. In questo modo la ventilazione migliorerebbe in modo consistente. Come dissi prenderei un Thermalright Ifx-14 che con il suo doppio pacco lamellare è attualmente il più efficiente sul mercato e monterei sù una ventola Nanoxia FX12-2000 con potenziometro. Da verificare però lo spazio a disposizione per il dissi che è alto 16cm. Come alimentatore ti consiglio uno dei nuovi Antec, il TruePower New da 650W o 750W, sono molto efficienti ed il prezzo è ottimo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top