Case aperto o non aperto questo è il problema

megres

Utente Attivo
495
0
ciao
ho notato che togliendo il pannello laterale del case la temperatura scende ( è come essere in estate in una macchina chiusa senza condizonatore, ma aprendo tutti i finistrini la tempersture scende)
C'è qualke problema a tenere aperto il case??? il famoso effetto polvere???
Cmq io pensavo di fare 1 finestra nel case invece del plexi mettere 1 rete a nido d'ape.....che ne pensate??????????????
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
che innanzitutto basterebbe mettere 2 ventole fatte bene nel case! ;)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
quoto con lorynz, dato che utilizzo tale sistema io. e tra tower aperto e chiuso non trovo differenze :D
ho un 80x80 davanti con ingresso aria e l'alimentatore enermax che con la sua ventoal 90x90 mi prende l'aria dentro e la butta fuori, proprio la stessa aria che esce subito dal mio Tower112 :D. dopo se magari aumenti i CFM di ingresso dell'area, tipo due ventole in ingresso e due in uscita, tutto di guadagnato. pr levare l'effetto polvere all'ingresso delle ventole acqusit i detti filtri anti polvere e sta apposto :D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
non c'è nessun problema a tenere il case aperto, cmq meglio mettere due ventole come già suggerito
 

megres

Utente Attivo
495
0
mi consigliereste allora dell buone ventole???io h0 2 Papst 80x80 GLLE Iper Silent mi sembravano buone ma mi hanno 1 collermaster (nn so il tipo) e spinge molto di +
 

Barton

Utente Attivo
180
0
io sinceramente......

.....sono contro i case aperti...... sono dell'idea ke è molto meglio un flusso d'aria ke parte da davanti e finisce dietro..


dimentikate un pò troppo spesso ke il pc non è fatto di solo procio :shutup: con il case aperto si è vero il procio si raffredda meglio....
ma come la mettiamo per gli HD, ram, skeda video (x ki come me ce l'ha a raffreddamento passivo) e chipset (nella mia mobo non c'è ventola sul chipset) ???????


io ho una presa d'aria proprio sotto gli HD e il flusso d'aria ke ho creato nel mio pc (andate a vedere i miei precedenti post........dove ho tolto l'alimentatore mettendolo all'esterno) va benissimo e rinfreska tutto ;)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
megres ha detto:
mi consigliereste allora dell buone ventole???io h0 2 Papst 80x80 GLLE Iper Silent mi sembravano buone ma mi hanno 1 collermaster (nn so il tipo) e spinge molto di +

le papst sono ottime ventole.... il top, nella misura 80x80, sono le verax unico difetto il costo:asd:
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
è logico , poco rumore, poca spinta di aria, dato che facendo meno giri , producono meno rumore.

prendiamo caso della Tornado o della Delta, danno un getto d'aria + potente del mio asciufga capelli :asd: :asd: , ma quanto rumore :D :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
be, non male per 14 db :D , comunque (a parere mio) meglio una ventola CFM da 100 con possibilità di mettere un potenziometro :D. se voglio fresco il case, attappo le orecchie e tiro a manichetta. se voglio il silenzio lo mando al minimo e comunque rimane ancora un bel po freschetto :D . non è teoria, ma è un mio modo di vedere :D

EDITATO

ps . ma può essere che dei prodotti della verax, il + basso costa 50 euro ed è un piccolo dissipatore per GPU. ho letto del kit per il 478 da 160 euro :eyes: :eyes:
 
Ultima modifica:

megres

Utente Attivo
495
0
io vorrei lasciare li case aperto ma non ho mai detto di non volere le ventoel anzi ne ho 5 e volevo aggiungerne altre 3 volevo sapere se avrei tartto 1 beneficio o 1 svnataggio nel avere il case aperto su 1 lato
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
se ben posizionate, due ventole fanno lo stesso servizio del tower aperto.
ora se ne vuoi montare una intera famiglia di ventole, spero che sai precisamente come metterle. dato che puoi anche peggiorare l'areazione e di conseguenza non permettere un buon raffreddamento del dissipatore.

hai tempi che tenevo la ventola sopra al procio, se buttava dentro tenevo 50 gradi, se buttava in fuori invece ne avevo 56, ma se non la mettevo li ne tenevo 53 circa. per farti capire che come la mettevo verso il fuori , dava fastidio all dissipatore, mentre buttandola dentro gli davo una mano in + :D

non mettete ventole a caso. non significa che se hai 30 ventole è meglio di 2 sole. se noterete io con un prescotto, montato sul tower 112, al max tocco i 52 gradi sotto stress di un pomeriggio intero di decodifica e download :D e monto solo 1 ventola IN e l'alimetatore che mi fa da ventola OUT. :D
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Jamax ha detto:
ps . ma può essere che dei prodotti della verax, il + basso costa 50 euro ed è un piccolo dissipatore per GPU. ho letto del kit per il 478 da 160 euro :eyes: :eyes:

purtroppo è possibilissimo! :(
 

gammaG

Utente Attivo
633
0
a case aperto :
oltre ad un problema di vulnerabilità dei componenti elettronici,
è da considerare l'assenza di schermatura per le EMI prodotte dal pc e da trasformatori crt e utenze elettriche nelle vicinanze.
oltre che ad un rumore... non controllatissimo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili