Case antitabacco :D Consigliatemi!

Pubblicità

Colino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Questo è il mio primo post su questo bel forum, colgo quindi l'occasione per salutare tutta la community e ringraziarla per tutti gli aiuti "indiretti" che mi ha fornito fino ad oggi :asd:

Ho lanciato l'operazione svecchia il tuo PC, quindi ho bisogno di un nuovo case. Per l'uso che ne farò sono convinto che un middle tower dovrebbe bastare (per un dissipatore da 120; 2 HD da 3.5; scheda video geforce 8800 o giù di lì; lettore DVD e Ipanell dovrebbe bastare giusto?), tuttavia, non avendone mai acquistato uno, non so davvero da dove cominciare la mia ricerca.

Il mio budget si aggira intorno ai 70/80 soldi (oscillabili fino ad un max di 100 ma deve essere qualcosa dalla qualità straordineria, deve farmi pure il caffè!). Mi interessa soprattutto che abbia un'ottima ventilazione, dell'estetica me ne frega ben poco.

Inoltre volevo esporre a voi esperti un mio problema: la stanza dove tengo il mio PC vede l'aspirapolvere si e no 1 volta ogni 2 mesi, in più fumo mentre sono al PC. Il mio attuale case è pieno zeppo di forellini dai quali dovrebbe passare aria, ma ciò mi obbliga ad aprirlo 3 o 4 volte l'anno e a ripulirlo delicatamente da strati di polvere e cenere... un case con meno buchi mi farebbe comodo!

Ultima domanda: quali sono i produttori più affidabili? così posso spulciarmi i vari siti.

Grazie per l'aiuto :)

A quel prezzo e formato trovi degli ottimo cooler master CM590 e CM 690 hanno i filtri polvere ma cmq vanno puliti ogni tanto!
Ci entra una GT e un dissi tipo 9700 led!

io non fumo e passo l'aspirapolvere... ma anche con i filtri minimo 2 volte al mese il pc lo smonto e lo pulisco... imho al fatto che ci sia una ventola in immissione non c'è santo che tenga...

Grazie per le info :)
Col prezzo ci siamo, poi sono anche molto belli esteticamente! Soprattutto hanno 2 belle ventole da 120.
Penso che opterò per il 690 (stesso prezzo e qualche cm in più).

Pardon l'ignoranza jckdaniels, ma che sarebbe il GT ?

io non fumo e passo l'aspirapolvere... ma anche con i filtri minimo 2 volte al mese il pc lo smonto e lo pulisco... imho al fatto che ci sia una ventola in immissione non c'è santo che tenga...

Azzarola 2 volte al mese... dovrò stare attento a tener lontano la sigaretta dalla ventola in immissione, altrimenti gli viene un cancro alla MoBo...
Maledette sigarette...:muro:

quotoonee!! comunque potresti farti un case in cemento armato con un foro nella parte posteriore collegata direttamente all'aspirapolvere

:D

Nono, collegato direttamente allesterno con un filtro antipolvere che passa per una stanza controllata in modo elettronico per vedere le polveri contenenti XD

Comunque io lo pulisco una volta ogni 2 settimane, ma anche se lo facessi una ogni 3 mesi non cambierebbe molto. Piu' che passare l'aspirapolvere, se possibile metti le ventole in alto (e' vero che il freddo e' sotto, ma anche la polvere), o almeno non troppo vicino a terra, intendendo sempre quelle in immissione.

quotoonee!! comunque potresti farti un case in cemento armato con un foro nella parte posteriore collegata direttamente all'aspirapolvere

:D

:lol: :lol: :lol:
Magari gli costruisco una stanza sterile e faccio passare i cavi attraverso dei fori nel muro... :asd:

Thermaltake

Accessory Series- 5.25” drive bay kit: Xray
una cosa che non deve mancare ad un tobacco-mod!

Non ci posso credere... l'accendisigari da PC non l'avevo mai visto :shock::shock::shock:

Raga comunque ho letto una recensione sul CM Centurion 590, ottimo prodotto ma 2 cose mi hanno lasciato perplesso
1. Il pannello dove si aggancia la MoBo non si stacca, inserirla sarà più difficoltoso del solito...
2. Non ha il tasto Reset !?! Insomma, io ci sono affezzionato al tasto reset :D

Sapete se ciò vale anche per il 690 ? o magari mi consigliate un altro case altrettanto valido ?

Anche io fumo vicino al pc ed ogni tanto mi vergogno della cenere che si accumula.......:doh:
L' unico consiglio che ti posso dare è di dotare le ventole di un filtro e di tenere il posacenere lontano dal case, dato che il più delle volte è la cenere che si solleva dal posa cenere a finire sul(e nel) case.

Raga comunque ho letto una recensione sul CM Centurion 590, ottimo prodotto ma 2 cose mi hanno lasciato perplesso
1. Il pannello dove si aggancia la MoBo non si stacca, inserirla sarà più difficoltoso del solito...
2. Non ha il tasto Reset !?! Insomma, io ci sono affezzionato al tasto reset :D

Sapete se ciò vale anche per il 690 ? o magari mi consigliate un altro case altrettanto valido ?

1. Non è un problema così grave.
2. E' una sfida a non far bloccare mai il pc :asd:

Anche io fumo vicino al pc ed ogni tanto mi vergogno della cenere che si accumula.......:doh:
L' unico consiglio che ti posso dare è di dotare le ventole di un filtro e di tenere il posacenere lontano dal case, dato che il più delle volte è la cenere che si solleva dal posa cenere a finire sul(e nel) case.

Uno che conosco ha rotto il tasto apostrofo con la cenere, altro che cenere nel case XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro