Case Antec NX410 (Alimentazione Ventole)

Paul6750

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno come da oggetto ho aperto un Topic inerente al Case Antec NX410.
Esteticamente un bel case, ma il manuale molto scarso e spoglio.

Praticamente questo Case presenta un collegamento lato ventole già effettuato di fabbrica tra le due frontali e quella posteriore.
Il cavo "Reset" gestito per l'illuminazione, poi libero un attacco SATA per l'alimentazione che basta collegarlo all'alimentazione sata.

Il mio problema è come collegare le ventole alla scheda madre poiché come cavi terminali e disponibili ho questi:

IMG-20230321-WA0001.jpeg Al termine di tutti i collegamenti già fatti di fabbrica termina con questo attacco "4 Pin femmina" che non ho capito dove devo metterlo poiché sul Sys_FAN della scheda madre non posso attaccarlo poiché manca un adattatore e questo non è presente.

IMG-20230321-WA0003.jpeg Dalla ventola posteriore ho questi due cavi, il "VDG" che non so cosa sia...
Mentre quello di alimentazione 5V (quello superiore con i 3 fori) mi verrebbe da collegarlo a catena con quello del dissipatore a liquido DeepCool LS 240 poiché presumo serva per la gestione dell'illuminazione... ma prima di fare un errore chiedo. Per intenderci questo è lo schema del mio dissipatore a liquido, cerchiato in rosso l'attacco teorico:
IMG-20230321-WA0005.jpeg

Spero che fra voi ci siano altri possessori di questo case e che possano aiutarmi. Vi ringrazio per il tempo che mi dedicherete.
Post unito automaticamente:

Presumo che collegando il SATA l'alimentazione ventole avviene di suo... e magari "l'attacco femmina 4 Pin" (prima foto) serve per ulteriori ventole che andrei a collegare.
Comunque il dubbio resta e preferisco conferma o smentita da voi esperti.

Lato cavi posteriori (seconda foto), aspetto vostre direttive.
 
Ultima modifica:

Paul6750

Nuovo Utente
2
0
Potete cancellare il Topic ho risolto da solo, alla fine con il SATA si alimentava il tutto (Ventole e RGB) e il "gioco" con il connettore "Reset" serviva proprio per permettere al case tramite tasto "LED" posto nella parte superiore di cambiare i colori.

Chiudete pure (Sempre se non può tornare utile a qualcuno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili