case, alimentatore e/o dissipatori silenziosissimi

Pubblicità

guglys

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
premesso che acquistero' una delle 2 seguenti combinazioni:

1: i5 750 + asus p7p55d
2: i7 + asus p67

con scheda video ati 5850

volevo un consiglio riguardo il case, stavo per optare su un guardian o sagittarius, cosa ne dite?

inoltre considerando che ho il pc vicino al letto e mi piacerebbe lasciarlo acceso anche di notte per scaricare da emule, vorrei un computer supersilenzioso, ho il sonno leggero io :D

cosa mi consigliate riguardo ad alimentatori, dissipatori, ventole ecc. grazie

Case: Cooler Master CM690
Alimentatore: Corsair HX750w
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12P SE2
Ventole per Case: Nanoxia FX-1250

mi intrufolo per chiedere un'info anche io sull'ali.
Ne sto puntando uno con le seguenti carattestiche
80+
modulare
e soprattutto silenzioso

da quello che leggo viene spesso consigliato il corsair HX750 (che con un 860+2x5850 dovrebbe bastare anche il 650, correggetemi se sbaglio)

ora volevo capire se c'è di meglio, non tanto sull'efficienza che non avrà problemi, ma sul fatto silenziosità

ringrazio tutti per le dritte-

Case: Cooler Master CM690
Alimentatore: Corsair HX750w
Dissipatore CPU: Noctua NH-U12P SE2
Ventole per Case: Nanoxia FX-1250

Mettendo assieme un pc con due schede video Sapphire Radeon HD 4870 Vapor-X - 1GB PCI-E (che fra qualche anno diventeranno 2x5870) credo che l'Ali indicato non gestisce 2 schede video. Dovrebbe andar bene il TX850W, che sarà anch'esso molto silenzioso. Chiedo conferma perchè nelle schede tecniche dell'ali trovo scritto che gestisce schede Nvidia: e perchè no anche le HD Radeon??
Il case che indichi è molto bello e pratico e può gestire fino a 7 ventole: tre già montate e magari un paio da aggiungere (....caldo estivo!) ma non capisco bene chi le deve gestrire, soprattutto per l'alimentazione: scheda madre (sarà una Asus P7P55D Deluxe con il i5 come Guglys) oppure l'ali?.
Tutti e due?
Sono solo questi dubbi che mi sono rimasti.
Grazie

Mettendo assieme un pc con due schede video Sapphire Radeon HD 4870 Vapor-X - 1GB PCI-E (che fra qualche anno diventeranno 2x5870) credo che l'Ali indicato non gestisce 2 schede video. Dovrebbe andar bene il TX850W, che sarà anch'esso molto silenzioso. Chiedo conferma perchè nelle schede tecniche dell'ali trovo scritto che gestisce schede Nvidia: e perchè no anche le HD Radeon??
Il case che indichi è molto bello e pratico e può gestire fino a 7 ventole: tre già montate e magari un paio da aggiungere (....caldo estivo!) ma non capisco bene chi le deve gestrire, soprattutto per l'alimentazione: scheda madre (sarà una Asus P7P55D Deluxe con il i5 come Guglys) oppure l'ali?.
Tutti e due?
Sono solo questi dubbi che mi sono rimasti.
Grazie
hx 750 basta e avanza anche per due 5870;)

nell'eventualità di due 5850, un hx650, sarebbe troppo poco?

ripongo la domanda principale, c'è qualcosa di + silenzioso ancora rispetto l'HX?

grazie

hai voglia...basta basta!!!due 5850 con un core i7 920 overcloccato a 4ghz consumano 450w in full quindi ci stai largo comunque!;)

... sono tornato... ^^
ma i corsair HX, si montano con la ventola verso il basso o verso l'alto?
cioè dovrò comprarmi un case che monta l'alimentare in alto o in basso??

esempio, in un Antec p193, l'ali sta sotto, e la ventola spara aria ... sotto... ciò sarebbe un male? o meglio così che avere l'ali che spara aria sulla CPU ???

a me sembra che l ali aspira l aria....comunque io ce l ho che aspira aria da sotto....devi solo pulire una volta in più o mettere un filtro antipolvere;)

... sono tornato... ^^
ma i corsair HX, si montano con la ventola verso il basso o verso l'alto?
cioè dovrò comprarmi un case che monta l'alimentare in alto o in basso??

esempio, in un Antec p193, l'ali sta sotto, e la ventola spara aria ... sotto... ciò sarebbe un male? o meglio così che avere l'ali che spara aria sulla CPU ???
L'alimentatore se posto in alto aspira aria calda dal case e la spinge fuori. Se posto in basso può aspirare dall'interno oppure dall'esterno del case se quest'ultimo ha l'apposita griglia che lo consente. Personalmente visto che la regolare pulizia del filtro è una cosa piuttosto fastidiosa e in alcuni casi resa laboriosa dai cavi presenti, preferisco montare l'ali con la ventola che aspira dall'interno del case.
La cosa diventa poi obbligata se nel case manca il filtro perchè pulire un ali intasato dalla polvere è una faccenda che complica non poco la vita...

mi intrufolo per chiedere un'info anche io sull'ali.
Ne sto puntando uno con le seguenti carattestiche
80+
modulare
e soprattutto silenzioso

da quello che leggo viene spesso consigliato il corsair HX750 (che con un 860+2x5850 dovrebbe bastare anche il 650, correggetemi se sbaglio)

ora volevo capire se c'è di meglio, non tanto sull'efficienza che non avrà problemi, ma sul fatto silenziosità

ringrazio tutti per le dritte-

vai tranquillo :ok: l'HX è uno dei più silenziosi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro