DOMANDA Case 70/80€

Pubblicità

vignoli24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, avrei bisogno di un case max 80€ per poi prendere un paio di ventole a led.
Avevo pensato all'aerocool mechatron e al xpredator x3, versioni nere e rosse entrambe.
Che ne pensate?
Avevo addocchiato anche al 300r versione finestrata, ma sembra che offre un pò meno dai prodotti citati sopra...
Quello che per ora sono maggiormente intenzionato a prendere è il mechatron, e poi pensavo di metterci 1 ventola aerocool shark rosse a led nella parte superiore, o magari 2 sempre sopra, o 1 sopra e una sotto vicino all'alimentatore. nel lato non ne voglio mettere perchè non c'è il filtro antipolvere...
L'unica cosa che mi frena per gli aerocool è il fatto che ci stiano schede da 33 cm nel mechatron e di 30 nel xpredator, bastano o nel futuro potrebbe risultare corto? magari in qualche modo si possono sganciare i cestelli? a me servirebbe solo uno slot per 1 ssd, l'hd da storage l'ho preso esterno così non rallenta a lungo andare il sistema.
Help me!

mi interessava avere una finestra... per quello... che ventole incluse ha il 400r?
Di finestrato conosco il Thermaltake Chaser A31 che è veramente bello e molto buono, lo trovi a 80€
Il 400R ha 2 ventole da 12cm con i led bianchi nella parte frontale e una da 12cm senza led sul retro. Ha molti slot per le ventole aggiuntivi: 2 sul lato, 2 sopra, 1 sotto.

molto bello il thermaltake... su amazon per ora sta a 97€ però
mi sapresti dire che ventole ci sono? come marca è buona? mi piace esteticamente e sembra che il cestello sopra si possa rimuovere se non sbaglio. se lo prendo potrei prendere al massimo una ventola in più...

mi sconsigli proprio gli aerocool, il mechatron in particolare?

Ultima modifica:
anche il mechatron fa parte di quelli fatti male?
sennò altri case?

posso spendere massimo 80€ per il case e vorrei aggiungere 2 ventole così sto bene con i flussi d'aria.
oltre al case potete consigliarmi delle ventole con led abbinate a quelle del case stesso che mi consigliate

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
vabè, alla fine vorrei sapere se il mechatron è buono e se in genere 33 cm di spazio per le vga bastano...
mi piace troppo esteticamente e come prezzo non sembra male...
consigliatemi una ventola in espulsione da mettere sopra, penso che una al mechatron basti, anche perchè non faccio overclock.
per me è questione solo dei 33 cm di vga alla fine che mi frenano all'acquisto
invece anche l'xpredator x3 mi piace molto, è solo che questo ci stanno vga di 3 cm più corti e poi non c'è il tasto reset.

Ultima modifica:
come puoi vedere dal primo post lo avevo già visto, il fatto è che esteticamente mi piace molto anche questo, però vedo che mancano i cosi di gomma per il cable managment e anche i gommini antivibrazione per la psu

come puoi vedere dal primo post lo avevo già visto, il fatto è che esteticamente mi piace molto anche questo, però vedo che mancano i cosi di gomma per il cable managment e anche i gommini antivibrazione per la psu
Comunque l'Aerocool Mechatron va benissimo, è veramente buono come case. Comunque l'Aerocool fa ottimi case economici, e essendo economici, la struttura dei loro case solitamente è fatta in SECC sottile e in plastiche.
Da come sto notando dalle foto qua sotto, la struttura dell'aerocool mechatron e del corsair carbide 300r è completamente identica, quindi possiamo concludere col fatto che i due case sono la stessa cosa, e non ci sono dubbi riguardo la qualità del Mechatron ;)

Corsair Carbide 300R: http://www.corsair.com/it/media/cat...5d08d6e5fb8d27136e95/3/0/300r_side_open_1.png
Aerocool Mechatron Black Edition: http://www.aerocool.us/pgs/images/Mechatron_black/M_b_3d/imgs/photo10.jpg

Le gabbie sono pressoché identiche, il mechatron invece di averne solo una grande, ne ha una ridotta per i drive 2.5" in più. Il sistema tool-less è praticamente lo stesso.
L'unica differenza di questi due case è il logo.

Essendo due case identici, e quindi sembrano fatti tutti e due dallo stesso produttore, non ci sono nè nel 300r che nel mechatron i gommini antivibrazione della psu, come già riportato il mechatron ha solo in più le guaine per i fori del cable management e la gabbia per i dischi 2,5"

Che Mechatron sia allora :)

P.S.: Per lo spazio delle schede video e dei dissipatori, non c'è nulla di cui preoccuparsi lo spazio è abbondante, la mia HD7950 è lunga 283mm e rientra tra le schede a singola GPU più lunghe in circolazione.

Per le ventole, ce ne sono un bel po'. Se vuoi andare sull'economico e perfomante ci sono le Arctic Cooling, economico e bello esteticamente le Enermax Apollish/Vegas, nella media silenziose e perfomanti le BitFenix Spectre, costose silenziose e perfomante le Noctua e da quanto leggo in giro anche le nuove Corsair AF Series, che sono molto belle da vedere.

Ultima modifica:
mmm, grazie molte, 33 cm bastano per la mia scheda video (7970 vapor x), il fatto è che magari con gli anni le vga "si allungano" e visto che il case è il componente che dura di più ero dubbioso...
ora mi restano le ventole, quante dovrei metterne? e sopratutto quali? a led rossi ovviamente...
per le ventole posso prendere da amazon o da e chiave...

ultima cosa, i filtri antipolvere nel mechatron ci sono giusto?

Ultima modifica:
mmm, grazie molte, 33 cm bastano per la mia scheda video (7970 vapor x), il fatto è che magari con gli anni le vga "si allungano" e visto che il case è il componente che dura di più ero dubbioso...
ora mi restano le ventole, quante dovrei metterne? e sopratutto quali? a led rossi ovviamente...
per le ventole posso prendere da amazon o da e chiave...

ultima cosa, i filtri antipolvere nel mechatron ci sono giusto?
Se eri insicuro, bastava che andavi a vedere la scheda tecnica sul sito della Sapphire: SAPPHIRE HD 7970 GHz Edition 3GB GDDR5 VAPOR-X
Lunga 285mm.. quindi nessuna preoccupazione.

I filtri antipolvere nel mechatron come il 300r stanno per l'alimentatore e nella parte frontale.

Per le ventole, ce ne sono un bel po'. Se vuoi andare sull'economico e perfomante ci sono le Arctic Cooling, economico e bello esteticamente le Enermax Apollish/Vegas, nella media silenziose e perfomanti le BitFenix Spectre, costose silenziose e perfomante le Noctua e da quanto leggo in giro anche le nuove Corsair AF Series, che sono molto belle da vedere.

per la vga la questione era per le prospettive future, sapevo che la vaporx ci stava dentro...
per quanto riguarda le ventole ci volevo spendere 10€ l'una e le ernmax apollish rosse da 12 le ho trovate sulla chiave a 10,80€
hanno i led? le aerocool shark come sono? esteticamente mi piacciono di più queste.
non ho capito una cosa poi, qualsiasi ventola prendo poi come si fa a "scegliere" il flusso d'aria in immissione o estrazione?

per la vga la questione era per le prospettive future, sapevo che la vaporx ci stava dentro...
per quanto riguarda le ventole ci volevo spendere 10€ l'una e le ernmax apollish rosse da 12 le ho trovate sulla chiave a 10,80€
hanno i led? le aerocool shark come sono? esteticamente mi piacciono di più queste.
non ho capito una cosa poi, qualsiasi ventola prendo poi come si fa a "scegliere" il flusso d'aria in immissione o estrazione?
Basta vedere la direzione delle pale.
Se sono rivolte in senso orario, allora buttano aria, altrimenti la aspirano.
Ma solitamente il logo sta messo nella direzione giusta per orientarsi, per esempio qui:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/7183la5R0vL._AA1500_.jpg
Le pale sono rivolte in senso orario e c'è il logo, quindi butta l'aria.

Per le Aerocool Shark, sinceramente non saprei, so solo che sono in commercio da tanto tempo e che a me sembrano delle buone ventole. Vedi se riesci a trovare delle recensioni..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro