Casa su 4 piani...

Aaron89

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti!
Vorrei sapere qual'è la migliore soluzione per connettersi a internet in una situazione simile in tutti e 4 i piani. In ogni piano e per ogni stanza ci sono le prese del telefono.
Avevo pensato a una rete wifi (ditemi se ci sono anche altre soluzioni perchè non ci capisco molto di queste cose), ma non so

1. che router comprare
2. se serve un ripetitore di segnale e quale (marca e modello)
3. come fare a connettere il mio pc fisso visto che non ha il wifi.

Per quanto riguarda il router ho sentito che i migliori sono i linksys e poi su una rivista (total linux) ho visto la recensione di un router

Wireless-N Nfiniti WHR-G300N della Buffulo
link: Buffalo Technology - Products - Nfiniti™ Wireless-N Router & Access Point WHR-G300N

con tecnologia Aoss. Costa 50 €

Quindi consigliatemi voi. Poi vorrei sapere se è meglio con antenne interne o esterne e se le antenne vanno cambiate...

Per il mio pc fisso è meglio una scheda pci o una chiavetta usb? Quale delle 2 ha migliore ricezione?

Poi altra cosa il router deve essere compatibile con windows, mac e linux...

Altre domande: io vivo in una villetta a schiera, potrei dare problemi alla vicina?
E' possibile collegarsi da ogni piano come se la casa fosse cablata?
 

Overdrive

Utente Attivo
402
7
CPU
Core i5-2500 Sandy Bridge 3.3GHz
Scheda Madre
Asus P8P67-M
HDD
Corsair Force GT 3 120Gb
RAM
Corsair XMS 8Gb DDR3 1600MHz CAS9
GPU
ZOTAC GTX275 896Mb
Audio
Creative X-Fi Xtreme Music
Monitor
Samsung LED BX2231
PSU
Gigabyte Odin PRO 550W
Case
Thermaltake M5 VJ2000 Series
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
wi fi su 4 piani?! ..lascia perdere, ci son già problemi su uno! :asd:

la soluzione ai tuoi problemi:

NETGEAR Ethernet Bridge XE102Gù


praticamente fai viaggiare il segnale LAN attraverso la rete elettrica di casa! ;)
 

Aaron89

Nuovo Utente
10
0
wi fi su 4 piani?! ..lascia perdere, ci son già problemi su uno! :asd:

la soluzione ai tuoi problemi:

NETGEAR Ethernet Bridge XE102Gù


praticamente fai viaggiare il segnale LAN attraverso la rete elettrica di casa! ;)

Ok ma non ho capito come funziona (dove li collego, che cavi servono...), quanti aggeggini di quelli lì devo comprare,ecc... e poi costano parecchio...

Chiamo i 4 piani 1,2,3,4. Se uno mettesse al piano 2 il router wifi e al piano 3 il ripetitore non si avrebbe tutta la casa coperta, visto che tra un piano e l'altro le stanze sono aperte perchè danno sulle scale?

Secondo... con quel metodo che dici tu, praticamente io dovrei collegarmi prima con il computer a cui è collegato il router e poi posso sfruttare la connessione dagli altri piani, o no? Se è così la cosa non mi piace molto... perchè io voglio collegarmi da qualsiasi computer a prescindere se il computer "che comanda" è acceso o meno....

Visto che non ci capisco una mazza, due paroline in pià per un ignorante come me non farebbero male.... :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili