DOMANDA Casa su 4 piani wifi

Marcocomo85

Nuovo Utente
25
0
Buonasera a tutti! Scusate se la mia domanda è stata già trattata svariate volte..comunque ho una casa su 4 piani...taverna, primo piano, secondo piano e mansarda sottotetto dove ho il mio studio.
Attualmente ho un DLINK DVA-5592 della Wind posto nel pianerottolo del primo piano che ovviamente non è in grado di darmi il segnale wifi in tutta la casa... cosa mi consigliate di fare secondo le vostre esperienze....a parte tirare i cavi ethernet anche se so sarebbe la cosa migliore??? Scrivetemi anche marche e modelli grazie...io sarei tentato per un sistema mesi però no saprei...Grazie di nuovo per l'aiuto
 
Ultima modifica:

Marcocomo85

Nuovo Utente
25
0
Se non vuoi passare cavi ethernet e hai un unico impianto elettrico, vai di powerline

Ciao grazie per il tuo consiglio infatti io avevo pensato o alle powerline o al mesh con più unità....Per le powerline cosa mi consigli?? Ci sono marche migliori e più affidabili per tale copertura???
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Il router puoi revere il tuo, prendi un kit base (la coppia) poi puoi aggiungere fino a 4 ulteriori moduli wifi.
Certo è che per una casa grande io passerei cavi più un access point (o più di uno se i piani sono grandi o i muri molto spessi) per piano con gestione centralizzata degli access point (Unifi ubiquiti, capsman mikrotik)
 

Marcocomo85

Nuovo Utente
25
0
Il router puoi revere il tuo, prendi un kit base (la coppia) poi puoi aggiungere fino a 4 ulteriori moduli wifi.
Certo è che per una casa grande io passerei cavi più un access point (o più di uno se i piani sono grandi o i muri molto spessi) per piano con gestione centralizzata degli access point (Unifi ubiquiti, capsman mikrotik)

Purtroppo non posso cablare...ma se invece prendessi dei reapeter
(almeno 2 o 3) sempre fritz e cambiassi il router comprando un 7530?? Potrebbe essere utile o come dicevi le powerline rimangono la soluzione migliore???

Poi un altra cosa che non ho capito si dice che le powerline sarebbero meglio collegarle direttamente alle prese senza multiprese, ciabatte, ecc ma tipo nella 1220 una volta collegata direttamente poi si può collegare qualcos'altro su di essa???
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
I ripetitori wifi sono sempre più problematici, anche i sistemi MESH richiedono comunque che ci sia un buon segnale 5 Ghz (di solito usano il 5 Ghz come frequenza di controllo e scambio dati tra repeater) tra i vari ripetitori e considera che il 5 Ghz ha meno penetrazione rispetto al 2.4 Ghz, avendo più velocità. Il wifi poi generalmente è meno stabile di un sistema cablato, ovvio il cavo ethernet sarebbe il top ma se l'impianto elettrico è buono, le powerline lavorano bene. Puoi sempre prendere un kit base da Amazon e provare now vari punti della casa se si connettono e ottieni una buona velocità, in tal caso aggiungi le varie derivazioni che ti servono.

Se hanno presa passante, ovviamente alla presa puoi collegarci ciò che vuoi, anche se non ci collegherei elettrodomestici con alto assorbimento (forno, microonde, lavastoviglie, lavatrice, ecc)
 

Marcocomo85

Nuovo Utente
25
0
Poi potrei comunque scegliere se collegare le powerline sia in wifi che in lan a seconda dei dispositivi che uso giusto??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,943
9,253
Generalmente le powerline hanno un modulo base che connetti a spina elettrica e al router, poi vari moduli che possono avere solo spina elettrica + ethernet o spina elettrica + ethernet + wifi
 

Marcocomo85

Nuovo Utente
25
0
Grazie mille per i consigli
Post unito automaticamente:

Generalmente le powerline hanno un modulo base che connetti a spina elettrica e al router, poi vari moduli che possono avere solo spina elettrica + ethernet o spina elettrica + ethernet + wifi

Ho deciso di prendere il kit 1260e ed anche il kit 1240e così da avere poi 4 moduli tutti collegati tra loro
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili