Casa nuova, tv nuova!

TheFather

Utente Attivo
221
71
CPU
Intel i5-12400
Dissipatore
DeepCool AG400
Scheda Madre
MSI MAG B660M BAZOOKA DDR4
HDD
Kingston KC3000 M.2 1T PCI Express 4.0 3D TLC NVMe
RAM
Kingston FURY Renegade memoria 2 x 8 GB DDR4 3600 MHz Cl16
GPU
Asus Dual 3060 OC V2 12Gb
Audio
Integrato
Monitor
iiyama G-MASTER GB2570HSU-B1
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Fractal Design Pop Mini Silent Mini Nero
OS
Windows 11 Pro
Buona sera a tutti,

tra poco dovrei trasferirmi in casa nuova e quindi ci voglio le tv nuove . Andiamo con ordine.

La prima va in cucina. In teoria dovrebbe esser per vedere "il telegiornale quando si pranza" però vorrei poterla collegare in rete visto la presenza di un Nas. Lo spazio che c'è tra il tavolo e il mobile su cui andrà sarà di 1,5 metri o poco più. Dovrebbe andar bene un 22 o 24 pollici. Avrò anche Sky a casa ma niente multivision, se farò arrivare il segnale a questa tv sarò solo tramite ripetitori. Ho già fatto una ricerca ma di full hd di questo taglio non sono riuscito a trovarle, ho visto un LG 22LB490U ma è hd ready. Il budget è non più di 250 euro e ho visto che ci sono diversi monitor tv ma estiticamente non sono un granchè, insomma si vedono che sono monitor da pc...

La seconda va in sala e li sarà la tv principale. La stanza è abbastanza grande (circa 28 metri quadri), la tv però va nel lato lungo, ovvero il punto di visione sarà a 2 metri e mezzo circa. L'unica cosa è che nel lato opposto (quello da circa 7 metri) alla tv ci sono due porte finestra e una finestra e vista la posizione della casa c'è sempre luce (anche se la tv verrà vista al 95% la sera). Ovviamente Smart Tv e compagnia bella. Il 3D non è fondamentale e console al momento non ne ho (ma non si sa mai )
Sono indeciso su tre formati, 46' 48' o 50 pollici. Il 55' lo escludo, è troppo grosso. Come marca mi ero orientato su Samsung andando sulla serie 6 o 7. E qui viene il bello, perchè per la serie 7 ho visto che da 46 si passa direttamente a 55 mentre per la serie 6 c'è sia il 48 che il 50. Sinceramente non so ben destreggiarmi tra le sigle dei vari modelli e non so se, ad esempio, a parità di prezzo è meglio rimanere su un 46 della serie 7 che non un 48 della serie 6. Direi di non andare oltre le 900 euro. Più in generale, la spesa deve essere giustificata ecco.

Potete propormi altre marche o farmi altre domande in merito.

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili