cito e scrivo in rosso le risposte
HTPC
Beh, a me inizialmente mi servirebbe un 2.1 e poi un 5.1, quindi..
L'amplificatore però mi preoccupa.. pensavo che con il solo PC riuscissi a fare tutto, invece devo passare da un'altro dispositivo esterno che si somma ai 5/700€ euro, più altro spazio occupato.. :grat:
La cosa che non ho capito è che differenza possa fare un alimentatore "per a musica" o "per il gaming", pur buono che sia.. Non credevo ci fossero differenze.
Di per se comunque penso che un buon compromesso per un HTPC con queste sole funzioni sia:
I3 entry-level, 4Gb di RAM tanto non ne userà molti, SDD da 32Gb per il s.o. e il poco che resta, scheda audio, lettore BR che mi svuota le tasche :sisi:
Tastiera + mouse.. Case (ho visto quelli con il mini monitor, potrebbe essere un'idea)..
SINTOAMPLI
Col sintoampli potresti avere direttamente + canali ma è essenziale avere un player esterno.. altro dispositivo..
Oppure il lettore BR, questo però vorrebbe dire occupare la TV per ascoltare la musica.
Per i diffusori, ho visto quelli consigliati..
Ti confesso che i tower mi lasciano un poco perplesso..
Un po per il costo, un po per lo spazio e poi per la facile distruttibilità alle prese con un pargolo :chupachup