DOMANDA Casa nuova, prese nuove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente non so che fare! Avendo il modem a piano terra e la play al secondo piano , mi accorgo che non sto giocando al meglio, ma il cavo non posso passarlo! compro ste cose e speriamo bene

- - - Updated - - -

ho settato tramite telnet l snr a 4 , quanto potrei guadagnare, visto che sono con fastweb che è molto "conservativa" ? Visualizza allegato 100117

praticamente non è cambiato nulla dai 9db a 4db , secondo me prendendo il male minore potresti provare con delle powerline piuttosto che quelle consigliate , attento ovviamente che le powerline devono essere connesso allo stesso ramo dell impianto elettrico , se tra il piano sopra e quello sotto dell appartamento le linee sono divise da dei differenziali la trasmissione ha dei seri problemi

Ok allora prendo queste ! Non credo dovrebbero esserci problemi (speriamo)

Ne sto valutanto l'acquisto anch'io, sicuramente rispetto al wifi riguardo stabilita' e ping non c'e' confronto l'unico "problema" e' capire effettivamente quanto cavo elettrico c'e' tra le due postazioni perche' e' il parametro che riduce maggiormente la velocita' effettiva di questi dispositivi.
Dai confronti che ho visto, con tratti intorno ai 10 metri si rimane verso i 100Mbps di velocita' per poi cominciare a degradare all'aumentare della lunghezza. Nel mio caso non essendo sicuro possano funzionare (credo siano su due rami diversi dell'impianto le due prese che vorrei collegare, non dovrebbero esserci apparecchi strani tranne due interruttori ma non si sa mai) me li faccio prestare da un conoscente prima di procedere all'acquisto, in ogni caso consiglio sicuramente questa soluzione (se puo' essere attuata) rispetto ad un ponte wifi ;)

Ok allora prendo queste ! Non credo dovrebbero esserci problemi (speriamo)

Se l impianto è unico e non è diviso per zone con delle powerline da 150mega o 300mega dovresti risolvere il problema , consumerai un po di corrente in più ma è l unica soluzione

- - - Updated - - -

Ne sto valutanto l'acquisto anch'io, sicuramente rispetto al wifi riguardo stabilita' e ping non c'e' confronto l'unico "problema" e' capire effettivamente quanto cavo elettrico c'e' tra le due postazioni perche' e' il parametro che riduce maggiormente la velocita' effettiva di questi dispositivi.
Dai confronti che ho visto, con tratti intorno ai 10 metri si rimane verso i 100Mbps di velocita' per poi cominciare a degradare all'aumentare della lunghezza. Nel mio caso non essendo sicuro possano funzionare (credo siano su due rami diversi dell'impianto le due prese che vorrei collegare, non dovrebbero esserci apparecchi strani tranne due interruttori ma non si sa mai) me li faccio prestare da un conoscente prima di procedere all'acquisto, in ogni caso consiglio sicuramente questa soluzione (se puo' essere attuata) rispetto ad un ponte wifi ;)

la distanza tra una presa e l altra di corrente per le powerline non influisce nemmeno minimamente , l importante è che sia sotto la stessa rete elettrica senza differenziali di mezzo !! un paio di mesi fa ne ho installate due in un capannone che era a 100metri dalla casa del proprietario e da dove arriva la linea di alimentazione e funzionano ancora tutt oggi senza il minimo problema !

Ma non posso fare niente per fare aumentare la portante,oltre chiamare il call center che sicuramente mi chiudono il telefono in faccia?

la distanza tra una presa e l altra di corrente per le powerline non influisce nemmeno minimamente , l importante è che sia sotto la stessa rete elettrica senza differenziali di mezzo !! un paio di mesi fa ne ho installate due in un capannone che era a 100metri dalla casa del proprietario e da dove arriva la linea di alimentazione e funzionano ancora tutt oggi senza il minimo problema !

Mmm no influisce invece, ho visto dei test fatti (forse era proprio da tomshw non ricordo) proprio per verificare questa cosa.
Chiaramente molto meno rispetto al wifi, e fino a 500 metri sono ancora utilizzabili ma comunque vi e' un calo lineare delle prestazioni.

Quante cazzate che sparano i call center, comunque io sapevo che fasweb ha profili fixed rate da 12 db di snr massimi e non li calano manco se scende cristo confermate?
Se è così sei fregato perchè veramente quella è la massima velocità che puoi avere

dopo 10.000 tentativi per modificare l snr e fallo scendere a 4 , che non si disconnette mai, è una fregatura assurda!

dopo 10.000 tentativi per modificare l snr e fallo scendere a 4 , che non si disconnette mai, è una fregatura assurda!
E' la fregatura di fastweb, fanno la pubblicità internet 100 mega e bla bla bla e poi hanno ste politiche del *****....

l snr l avevo modificato 4 giorni fa e l'operatore mi aveva detto che 12 mega erano il massimo, anche se la linea con 4 di snr era stabilissima, oggi ho ritentato e mi è andata bene, speriamo mi duri cosi, qualcuno sa dirmi dove trovo i debian che fastweb usa per testare la linea in download , ho cercato ma non mi ricordo dove si va a scaricare i file

- - - Updated - - -

trovato ,grazie lo stesso!

- - - Updated - - -

Mio padre per sbaglio toglie la spina del modem e ovviamente semprebuono.webp

- - - Updated - - -

Riportato come ero prima, mi sa resterò cosi fino a quando non passero alla fttssemprecosi.webp

l snr l avevo modificato 4 giorni fa e l'operatore mi aveva detto che 12 mega erano il massimo, anche se la linea con 4 di snr era stabilissima, oggi ho ritentato e mi è andata bene, speriamo mi duri cosi, qualcuno sa dirmi dove trovo i debian che fastweb usa per testare la linea in download , ho cercato ma non mi ricordo dove si va a scaricare i file

- - - Updated - - -

trovato ,grazie lo stesso!

- - - Updated - - -

Mio padre per sbaglio toglie la spina del modem e ovviamente Visualizza allegato 100677

- - - Updated - - -

Riportato come ero prima, mi sa resterò cosi fino a quando non passero alla fttsVisualizza allegato 100733

Tutto sommato ottima linea , metti un biglietto davanti al modem con scritto vietato staccare la spina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro