DOMANDA Casa nuova, prese nuove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti sto per trasferirmi in un altra casa, questa casa è di due piani.Il piano terra che in passato mi è stato detto era un garage c è una presa SIP col logo antico, al primo piano ci sono altre due prese una con scritto sip e una con il logo telecom, sempre tripolari.Al secondo piano c è un altra presa sip , dove vorrei mettere il modem cosi mi risulta vicino alla mia stanza per il pc e la playstation. Potete dirmi se le prese sono apposto vi allego le foto e dove sono messe

"apposto" non lo sono di sicuro, salvo che uno non sia afghano.

al limite sono "a posto".

...e, si, sono a posto.

Ecccomi! A una settimana dal trasloco , oggi è venuto un tecnico della Sielte e mi ha cambiato la prima presa (quella con i fusibili ) con una rj11 , la linea è ancora in fase di test, infatti per adesso uso il mio modem netgear invece di quello fiber ready fastweb che deve ancora arrivarmi..
Nella myfastpage spunta ancora che sono in corso verifiche tecniche , ecco i valori ditemi se si possono migliorare! :) Ho notato che fino a 5 minuti fa la portante era 15000 adesso è scalata Cattura12.webp

Ecccomi! A una settimana dal trasloco , oggi è venuto un tecnico della Sielte e mi ha cambiato la prima presa (quella con i fusibili ) con una rj11 , la linea è ancora in fase di test, infatti per adesso uso il mio modem netgear invece di quello fiber ready fastweb che deve ancora arrivarmi..
Nella myfastpage spunta ancora che sono in corso verifiche tecniche , ecco i valori ditemi se si possono migliorare! :) Ho notato che fino a 5 minuti fa la portante era 15000 adesso è scalata Visualizza allegato 99944

devi chiamare e chiedere che ti mettano a 6db

La casa è a due piani , il modem vorrei metterlo nella nuova presa fatta oggi e collegarlo anche al decoder e nella stanza al secondo piano questo "coso" collegarlo tramite ethernet alla play per non farla laggare wifi normale per il pc che ne dici?

- - - Updated - - -

Up

La casa è a due piani , il modem vorrei metterlo nella nuova presa fatta oggi e collegarlo anche al decoder e nella stanza al secondo piano questo "coso" collegarlo tramite ethernet alla play per non farla laggare wifi normale per il pc che ne dici?

- - - Updated - - -

Up

se hai la possibilità passa un cavo RJ45

sto facendo un po di confusione i cavi rj45 sarebbero quelli che vanno dalla presa al modem?Perchè io il modem dovrei tenerlo a piano terra in quanto tra poco mio padre metterà un dreambox e necessita del modem per collegare il decoder ad internet

sto facendo un po di confusione i cavi rj45 sarebbero quelli che vanno dalla presa al modem?Perchè io il modem dovrei tenerlo a piano terra in quanto tra poco mio padre metterà un dreambox e necessita del modem per collegare il decoder ad internet

i cavi RJ45 sono quelli ethernet che vanno dal modem al pc , quelli che vanno dalla presa telefonica al modem sono cavetti RJ11

AAAH ecco! comunque non credo che ci arriva perchè non saprei come fare.. non credi diano buoni risultati questi range extender?

Sinceramente non so che fare! Avendo il modem a piano terra e la play al secondo piano , mi accorgo che non sto giocando al meglio, ma il cavo non posso passarlo! compro ste cose e speriamo bene

- - - Updated - - -

ho settato tramite telnet l snr a 4 , quanto potrei guadagnare, visto che sono con fastweb che è molto "conservativa" ? Cattura12.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro