CAS: quanto conta?

Pubblicità
Iron ha detto:
Ad ogni modo,per esperienza personale,la differenza tra cas 3 e 2.5 è più marcata che tra cas 2.5 e 2... :chupachup
Concordo, ho avuto ram con Cas 3, 2.5 e attualmente 2, a 3 mi accorgevo della differenza anche all'avvio di Xp rispetto a 2.5, comunque anche fra 2.5 e 2 c'è una dicreta differenza, io uso normalmente applicazioni molto pesanti e la differenza la noto immediatamente, con altre più generiche non c'è molta differenza.

Domanda relativa, ho impostato i timings manualmente sulla mia nuova Lanparty, i valori dichiarati da Corsair sono 2 - 3 - 3 - 6, dopo averli impostati nel bios in Xp se apro Cpu-Z nella penultima tab leggo i valori della ram così come sono impostati, mentre se nell'ultima tab controllo entrambi i banchi di ram mi risultano dei valori più alti. Perdonate l'ignoranza, ma finora ho avuto alle prese con i bios solo per poche impostazioni, è la prima volta che setto manualmente queste impostazioni.

Maverick87 ha detto:
...uhm...qualcosa mi dice che se hai letto...hai letto male :D
allora intanto il procio l'ho preso e incollato dal suo primo post :P....hehehe nn ci avevo fatto caso ^_^
e cmq ho detto non ne sono sicuro aspetta conferma degli altri...per sapere se i controller integrati nei amd 64bit reggono cas così basse ;)

poi mi spiace deluderti ma il motivo per il quale kingstone nn sarà buona negli OC è perchè da sempre ha fatto altro....prova a chiedere alle persone che hanno server seri...che ram montano. il 70% sono kingstone....il 20% sono marchiate ibm hp e tutto il resto ma sono comprate da kingstone...il resto del 10% sono di altre marche minori.......un motivo ci sarà :P
casomai sarà kingston, non kingstone...
qui si parla di desktop, non di server.

Rossifumi ha detto:
Concordo, ho avuto ram con Cas 3, 2.5 e attualmente 2, a 3 mi accorgevo della differenza anche all'avvio di Xp rispetto a 2.5, comunque anche fra 2.5 e 2 c'è una dicreta differenza, io uso normalmente applicazioni molto pesanti e la differenza la noto immediatamente, con altre più generiche non c'è molta differenza.

Domanda relativa, ho impostato i timings manualmente sulla mia nuova Lanparty, i valori dichiarati da Corsair sono 2 - 3 - 3 - 6, dopo averli impostati nel bios in Xp se apro Cpu-Z nella penultima tab leggo i valori della ram così come sono impostati, mentre se nell'ultima tab controllo entrambi i banchi di ram mi risultano dei valori più alti. Perdonate l'ignoranza, ma finora ho avuto alle prese con i bios solo per poche impostazioni, è la prima volta che setto manualmente queste impostazioni.

alla voce memory ci sono i timings che hai impostato te, alla voce spd quelli di fabbrica delle memorie.

Ludus ha detto:
casomai sarà kingston, non kingstone...
qui si parla di desktop, non di server.
:cav: ops.....ihihi acci sbagliato :asd:

cmq ludus dove hai trovato le specifiche dei controller integrati di memoria nei proci amd? io nn sono riuscito a trovare questa info :boh: .....nn è che hai un link da farmi spulciare :inchino:

Maverick87 ha detto:
:cav: ops.....ihihi acci sbagliato :asd:

cmq ludus dove hai trovato le specifiche dei controller integrati di memoria nei proci amd? io nn sono riuscito a trovare questa info :boh: .....nn è che hai un link da farmi spulciare :inchino:
un amd c'è l'ho di persona.. ma poi non se ne è mai sentito parlare di processori amd 939 che non tenessero il cas 2, anzi lo tengono anche benissimo :D avevo sia delle old bh-5 che mi facevano 276mhz 2-2-2-5 e delle new bh-5 da 275mhz 2-2-2-5

beh, io ho delle kingston e tengono benissimo i 195Mhz (di + nn posso aumentare perchè sto FSB:RAM 1:1) con timings 2-3-3-5...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro