CAS: quanto conta?

Pubblicità

[Gnomix]

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
ho acquistato una coppia di ram da 512mb ciascuna (della Corsair) che lavorano in Dual Channell e hanno come CAS 3

Ora vi domando.. quanto influenza questo parametro sull'intero sistema (Athlon venice 3.5Ghz, Gforce6600 e HD Western 200gb SATAII)? Ve lo chiedo perchè io teoricamente dovevo acquistare delle TwinMos con CAS 2.5 ma il rivenditore mi ha trovato solo queste qua...

Che faccio? Mi accontento? premetto che il pc è per uso normale (gioco a volte ma non è di certo il suo scopo..)

Grazie mille

penso che tra 3 e 2.5 non ci siano grossissime differenze sopratutto visive ... ovvero non credo che tu riesca ad accorgertene se io cambiassi ora le tue ram e ti mettessi dentro delle 2.5 sicuramente con delle 2 le cose cominciano a notarsi :lol:

+ che la latenza io cmq mi sono trovato sempre bene con ram marcate tipo corsair geil o kingstone

come sopra......differenza tra latenze di 2.5 e 3 la vedi solo in qualche benck bene fatto, a vista d'occhio non credo riusciresti a percepire la differenza.
mio avviso rimani su marche che danno anche qualche garanzia come nome(kingstone :rulez: :D )

Capisco...
Ora vi chiedo ancora 3 cosucce :)

* Secondo voi spendere 25 euro in più, per passare da ram con CAS3 a CAS2, sono soldi ben spesi? La ram in questione sarebbe http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/PartsInfo.asp?ktcpartno=KHX3200AK2/512&SearchType=KingPNFind&submit=Search
* Premesso che possiedo una Abit KN8 Ultra, le ram consigliate dalla kingston per la mia scheda madre sono http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/modelsinfo.asp?SysID=25198&mfr=ABIT&model=KN8+Ultra+Motherboard&Sys=25198-ABIT-KN8+Ultra+Motherboard&distributor=0&submit1=Search; ora la mia domanda è: la ram citata nel 1° mio punto (CAS2) è compatibile con la mia scheda madre vero? ve lo domando perchè nella lista non è presente :(

Grazie ancora

allora sicuramente passare da cas 3 a 2 ha più senso.......anche se.....secondo me spendere soldi per cambiare solo il timing nn è indispensabile :D ( io ho 1.5Gb Cl 2.5 :D).
per quanto riguarda quelle ram CAS2 sono davvero toste..ottima scelta ;)
a vedere le caratteristiche non dovrebbero darti problemi...unica cosa....è che nn sono sicurissimo che l'Athlon venice 3.5Ghz riesca a reggere latenze 2.....e purtropo...sono anche a scarso di idee sul dove cercare questa info.....cioè la latenza minima del controller di memoria integrato nel procio.......sentiamo che dicono gli altri :D

Maverick87 ha detto:
che nn sono sicurissimo che l'Athlon venice 3.5Ghz riesca a reggere latenze 2.....e purtropo...sono anche a scarso di idee sul dove cercare questa info.....cioè la latenza minima del controller di memoria integrato nel procio.......sentiamo che dicono gli altri :D
ma che stai ad inventare? :cav: apparte che è 3500+, non 3,5ghz visto che gira nell'effettivo a 2,2ghz ed inoltre il controller di memorie dei processore amd su socket 939 tiene perfettamente il cas 2 e se per questo anche l'1,5. poi reputare le kingston buone memorie... mi sa che non avete mai sentito parlare di gskill, geil, mushkin, etc... :sac: attualmente corsair e kingston su ddr non sono granchè e in overclock sono staccate di tantissimo da marche come gskill.

Maverick87 ha detto:
è che nn sono sicurissimo che l'Athlon venice 3.5Ghz riesca a reggere latenze 2.....e purtropo...sono anche a scarso di idee sul dove cercare questa info.....cioè la latenza minima del controller di memoria integrato nel procio.......sentiamo che dicono gli altri :D

A questa non lo sapevo! :( ma scusa quindi secondo il tuo ragionamento, il pocessore in qualche caso potrebbe non utilizzare al meglio le caratteristiche della ram?

Corsair e Kingston sono ottime memorie, Ludus non pensare sempre a senso unico non tutti fanno o vogliono fare OC estremo

enonva ha detto:
Corsair e Kingston sono ottime memorie, Ludus non pensare sempre a senso unico non tutti fanno o vogliono fare OC estremo
non tutti lo faranno, ma non vuol dire che allora che bisogna prendere una 500 se la paghi quanto una punto.

Ludus ha detto:
ma che stai ad inventare? :cav: apparte che è 3500+, non 3,5ghz visto che gira nell'effettivo a 2,2ghz ed inoltre il controller di memorie dei processore amd su socket 939 tiene perfettamente il cas 2 e se per questo anche l'1,5. poi reputare le kingston buone memorie... mi sa che non avete mai sentito parlare di gskill, geil, mushkin, etc... :sac: attualmente corsair e kingston su ddr non sono granchè e in overclock sono staccate di tantissimo da marche come gskill.

A quindi non devo preoccuparmi giusto?
Comunque come ho detto dal 1° post, dato ke il mio Pc ha un utilizzo normale e non da overcloccker mi 'accountento' delle kingston sapendo bene che vi sono marche ben superiori di qualità :)

[Gnomix] ha detto:
A quindi non devo preoccuparmi giusto?
Comunque come ho detto dal 1° post, dato ke il mio Pc ha un utilizzo normale e non da overcloccker mi 'accountento' delle kingston sapendo bene che vi sono marche ben superiori di qualità :)

Come ti ha già confermato Enonva vai tranquillo...;)
Sono ottime memorie...:)

Ad ogni modo,per esperienza personale,la differenza tra cas 3 e 2.5 è più marcata che tra cas 2.5 e 2... :chupachup

Ludus ha detto:
...uhm...qualcosa mi dice che se hai letto...hai letto male :D
allora intanto il procio l'ho preso e incollato dal suo primo post :P....hehehe nn ci avevo fatto caso ^_^
e cmq ho detto non ne sono sicuro aspetta conferma degli altri...per sapere se i controller integrati nei amd 64bit reggono cas così basse ;)

poi mi spiace deluderti ma il motivo per il quale kingstone nn sarà buona negli OC è perchè da sempre ha fatto altro....prova a chiedere alle persone che hanno server seri...che ram montano. il 70% sono kingstone....il 20% sono marchiate ibm hp e tutto il resto ma sono comprate da kingstone...il resto del 10% sono di altre marche minori.......un motivo ci sarà :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro