CAS Latency

• Autore discussione Autore discussione seo37
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

seo37

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate l'ignoranza ma qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare funzionare due moduli DDR PC3200 con latenza uno CL2 e l'altro CL 2.5.
Chiarimento, ho un pc con 2 banchi Kingston HyperX KHX3200AK1/1G DUAL CHANNEL con latenza CL 2.5, ora ho acquistato altri 2 banchi sempre Kingston HyperX pero KHx3200k1/1G che pero ho notato hanno una latenza di CL2 e con i 4 moduli inseriti il pc non parte, nemmeno il bios.
C'è una soluzione per poterli utilizzare?
Grazie per le info.
Sergio.

Scusate l'ignoranza ma qualcuno saprebbe dirmi se è possibile fare funzionare due moduli DDR PC3200 con latenza uno CL2 e l'altro CL 2.5.
Chiarimento, ho un pc con 2 banchi Kingston HyperX KHX3200AK1/1G DUAL CHANNEL con latenza CL 2.5, ora ho acquistato altri 2 banchi sempre Kingston HyperX pero KHx3200k1/1G che pero ho notato hanno una latenza di CL2 e con i 4 moduli inseriti il pc non parte, nemmeno il bios.
C'è una soluzione per poterli utilizzare?
Grazie per le info.
Sergio.
Le latenze di banchi ram devono essere tutte uguali.Quidi entra nella bios e settali.
DRAM TIMING CONTROL:MANUAL,E SETTALI NEL MODO + APPROPRIATO.Se hai difficolta'fammelo sapere.

Il problema è che il pc quando sono montati tutti e 4 i moduli negli slot non parte proprio,nemmeno la schermata del bios, se entro nel bios con solo 2 moduli posso settare la latenza manualmentema appena monto gli altri 2 non parte comunque. Bisognerebbe poter settare separatamente la latenza per i due banchi ossia "banco A" con latenza 2 e "banco B" con latenza 2.5 ma nel bios della mia mobo non è possibile.
Qualche idea?

...... Bisognerebbe poter settare separatamente la latenza per i due banchi ossia "banco A" con latenza 2 e "banco B" con latenza 2.5 ma nel bios della mia mobo non è possibile.
Qualche idea?

non solo non è possibile nella tua, ma in nessuna mobo. La latenza dei segnali è unica, e interessa tutti i moduli installati, 2 o 4 che siano: non è possibile farli funzionare in modalità asincrona tra loro. Quindi il bios si accorda sulla velocità più bassa, ovvero con la latenza più alta, nel tuo caso 2.5. Se hai già provato a partire con i vecchi moduli, settare Cas 2.5 3-3-5 e non riesci a far funzionare gli altri inseriti in un secondo momento, penso purtroppo che dovrai accontentarti di una coppia sola :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro