Caruso... un virus per il centrosinistra ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
Il condominio gestito dall'amministratore Prodi da il benvenuto ad un condomino nuovo.
Caruso è il leader, o anche un rappresentante importante di una sinistra da molti definita antagonista... comunque rappresentante di movimenti sociali.

Il benvenuto riservato da molti non è stato il migliore possibile: il veterano Mastella, noto per le sue trasferte nei condomini vicini, e pescato più volte a citofonare alle case delle presunte libertà, ha già sentenziato che "uno così i voti ce li fa solo perdere".
Altri sostengono che la sua candidatura sarà la solita dimostrazione della mala fede del Bertinotti.
Altri ancora usano Caruso per rinfacciare alla Margherita l'asilo politico concesso a Fisichella, peregrino del deserto di AN.

Dal canto suo Caruso ha subito messo le cose in chiaro su come andranno le assemblee condominiali: "sarò il virus del centrosinistra".

Cosa ne pensate di questa new entry di questi giorni ?
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
New entry? Ti sei forse dimenticato del candidato col passamontagna delle primarie? I centri sociali sono già da tempo organici all'unione. e sono da sempre vezzeggiati e aiutati (anche coi nostri soldi) dalle amministrazioni di sinistra.
 

breps

Utente Attivo
476
1
Penso che la sinistra deve trovare una sua forma organica senza il bisogno di new entry. A dire la verità non la conoscevo questa storia di Caruso, ma come dice ipergiorg già la sinistra aveva fatto conoscenza con il mister x delle primarie. La sinistra una volta per tutte deve capire che per vincere si deve rivolgere alla parte più estesa della popolazione. Non condivido per nulla pur essendo elettore di sinistra l'entrata nelle istituzioni dei no-global. Faranno ancora una volta perdere la sinistra.

Boo solo loro sbagliando non riescono ad imparare che serve un dialogo con la parte moderata della popoalzione e con quelli ancora indecisi. Di questo passo rimarremo sempre fermi al palo, con Silvio che si riprende l'Italia.
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Caruso serve solo a fare pubblicità a Rifondazione, come politico penso che non valga niente, quindi evitiamo fi fare paragoni Caruso=Unione perché penso che se riuscirà a dire "buonasera" nelle assemblee di coalizione sarà pure troppo.
Credo che sia una mossa strategica per catturare i voti di una certa parte dell'elettorato e dopo le elezioni lo getteranno nel cestino.
 

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
Insomma,
secondo voi l'Unione è diventata una barracca che si può definire tranquillamente "circo" (e non per qualcosa contro Caruso, che per quanto mi riguarda può entrarci tranquillamente) data la mostruosa disomogeneità della coalizione ?
 

breps

Utente Attivo
476
1
Secondo me non è un problema di disomogeneità. Anche perchè guardando la Casa delle libertà si trovano anche loro a gestire personaggi dalla parte della lega non proprio tranquilli (vedi borghezio e company). Più che altro il problema della sinistra italiana è quello di cercare continuamente uno scontro al suo interno.

Penso che lo sappiano che la loro "Unione" è precaria, ma aggiungere altri personaggi che diventano automaticamente benzina da buttare su delle fiamme soffocate da Prodi fa solo male. Non riescono a capire che per convivere 5 anni (e me lo auguro) devono trovare il modo di convivere in pace senza litigare, ingoiando i rospi che potrebbero distruggere l'unione.

I no-global, i no tav, e tutti questi movimenti (per carita hanno anche ragione) guidati da rifondazione ( e nessuno lo può negare) creano e continueranno a creare solamente danni e problemi per la sinistra.
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Leggevo un articolo basato su indiscrezioni. Pare che durante un dibattito Veltroni e Casini si siano scambiati dei bigliettini. (almeno questi due si rispettano.) Entrambi pare convenissero che con Lega e RC si poteva far solo campagna elettorale, ma che poi governarci assieme era un vero problema. Visto che il sistema elettorale è cambiato.. non è che alla fine l'Unione sgancerà RC per imbarcare l'UDC?
 

forbiddenevil

Utente Attivo
217
0
ipergiorg ha detto:
Leggevo un articolo basato su indiscrezioni. Pare che durante un dibattito Veltroni e Casini si siano scambiati dei bigliettini. (almeno questi due si rispettano.) Entrambi pare convenissero che con Lega e RC si poteva far solo campagna elettorale, ma che poi governarci assieme era un vero problema. Visto che il sistema elettorale è cambiato.. non è che alla fine l'Unione sgancerà RC per imbarcare l'UDC?

Per me difficile ma comunque possibile. Se succedesse, avremmo una RC rabbiosa che porrà veti in parlamento su tutto (secondo me questo farebbe anche rimanendo in Unione), una UDC che introdurrebbe i tipici paletti dei se e dei ma, e via giù di lì.
Del resto è già successo e sta succedendo che ci siano le trasferte di azzurri in margherita. Caso emblematico Fisichella accolto in margherita direttamente da AN.
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Terenzio ha detto:
Dite qualcosa di sinistra per favore.
unipol! :asd:
scusa ma te la sei kiamata!

Il progetto del grande centro esclude una larga parte dei ds e metterebbe questa pseudo-neo-democrazia cristiana nelle condizioni di governare solo fagocitando forza italia. finchè mister b rimane in politica la vedo moooooooooooooooooooooolto difficile!
 

ryu

Utente Attivo
1,377
0
Wait ha detto:
:lol: :lol: :lol: grandiosa
è forte vero? l'ho sentita da storace a che tempo che fa di fazio. non so se sia sua, ma in ogni caso è troppo figa! :lol:
ecco al c-sx secondo me servirebbe un pò di houmur del genere (magari non solo su mister-b). invece deliberano i cosiddetti satiri a farlo, mentre nel c-dx ironia e politica si sposano molto meglio e a volte si confondono pure!:asd:
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
La finiamo? :) non floodate che uscite dall'argomento trattato ;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
ryu ha detto:
è forte vero? l'ho sentita da storace a che tempo che fa di fazio. non so se sia sua, ma in ogni caso è troppo figa! :lol:
ecco al c-sx secondo me servirebbe un pò di houmur del genere (magari non solo su mister-b). invece deliberano i cosiddetti satiri a farlo, mentre nel c-dx ironia e politica si sposano molto meglio e a volte si confondono pure!:asd:

E' il vecchio limite della sx: duri ma puri... e zero pragmatismo.
E Caruso mi pare continuare la tradizione in tutto e per tutto.
(come ti rientro in topic... ;))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!