PROBLEMA Cartucce rigenerate smettono di funzionare

Pubblicità

aldo56a

Nuovo Utente
Messaggi
90
Reazioni
4
Punteggio
30
Buongiorno,

un saluto a tutti.
Cortesemente, ho un problema con cartucce rigenerate HP 21XL nero su una stampante HP deskjet all-in-one F2280.
Per circa 6 mesi le ho usate senza problemi anche ricaricando l'inchiostro in stampa solo nero, senza inserire la cartuccia colore. All'improvviso non funzionano più, le spie cartucce lampeggiano. Ho provato varie volte a toglierla e reinserirla e, a volte, ha ripreso a funzionare per qualche pagina poi di nuovo spie lampeggianti. Ho inserito una cartuccia rigenerata nuova, per circa 15 pagine stampa normale, poi spie lampeggianti. Quando inserisco la cartuccia nera e chiudo il coperchio, per un secondo esce sul display lo 0 che indica stampante pronta, ma subito dopo la E di errore.
Stesso comportamento come fotocopiatrice senza essere collegata al notebook. Ho provato a inserire cartucce originali HP esauste sia nero che colore e le spie non lampeggiano. Lo scanner funziona correttamente. Windows 11 pro. GRAZIE
 
Ultima modifica da un moderatore:
[sottosezione Stampanti, Scanner e Stampanti 3D]
Buongiorno,

un saluto a tutti.
Cortesemente, ho un problema con cartucce rigenerate HP 21XL nero su una stampante HP deskjet all-in-one F2280.
Per circa 6 mesi le ho usate senza problemi anche ricaricando l'inchiostro in stampa solo nero, senza inserire la cartuccia colore. All'improvviso non funzionano più, le spie cartucce lampeggiano. Ho provato varie volte a toglierla e reinserirla e, a volte, ha ripreso a funzionare per qualche pagina poi di nuovo spie lampeggianti. Ho inserito una cartuccia rigenerata nuova, per circa 15 pagine stampa normale, poi spie lampeggianti. Quando inserisco la cartuccia nera e chiudo il coperchio, per un secondo esce sul display lo 0 che indica stampante pronta, ma subito dopo la E di errore.
Stesso comportamento come fotocopiatrice senza essere collegata al notebook. Ho provato a inserire cartucce originali HP esauste sia nero che colore e le spie non lampeggiano. Lo scanner funziona correttamente. Windows 11 pro. GRAZIE
Probabilmente ha avuto un update del firmware che come da politica attuale di HP impedisce l'utilizzo di cartucce non originali
 
mi interessa l'argomento: in questo caso o cambio stampante per cercare modelli con consumabili più economici o sarei costretto ad acquistare cartucce originali via-natural-durante? 😒
 
mi interessa l'argomento: in questo caso o cambio stampante per cercare modelli con consumabili più economici o sarei costretto ad acquistare cartucce originali via-natural-durante? 😒
Appunto. HP in primis ha accentuato la sua politica di restrizione dell'uso di prodotti consumanili compatibili implementando un sistema di verifica delle cartucce sia di inchiostro che di toner
 
Sì, la stampante è molto datata, ha circa 15 anni, senza bluetooth, wireless, obbligo di connessione a internet Il disco driver originale per xp è del 2008. A febbraio ho installato su win 11 pro il software hp originale compatibile con windows 8-8.1-10 che funziona perfettamente (cartella programmi x86). Avevo avuto lo stesso problema provando una cartuccia compatibile, ma non con quelle rigenerate. Come detto, con le cartucce hp originali nessuna spia lampeggiante.
 
Smette di stampare con le originali quando sono finite? Io ai tempi (stampante diversa eh) le siringavo e amen, chiaramente non avevo più l'indicazione del livello di inchiostro.
 
Certo che se ha 15 anni dubito anch'io che abbia avuto aggiornamenti firmware. Forse si tratta di un controllo a livello driver. Prova una versione driver precedente
 
1) Inserendo cartucce originali bn e colore ormai essiccate forse già rabboccate, credo irrecuperabili, le riconosce e stampa correttamente, chiaramente foglio bianco anche se indica un livello di inchiostro alto.
2) Driver precedenti, ho trovato al momento (oltre a quello installato win 8-10) win 7, xp, vista, basic per xp e vista.
 
Prova a pulire gli ugelli manualmente con alcool o facendo attenzione con acqua e ammoniaca(poca)con questa soluzione ho riattivato una Epson 2510 di mio figlio che usava cartucce compatibili e aveva smesso di stampare.
 
Buongiorno,

un saluto a tutti.
Cortesemente, ho un problema con cartucce rigenerate HP 21XL nero su una stampante HP deskjet all-in-one F2280.
[...] All'improvviso non funzionano più, le spie cartucce lampeggiano.
C'è poco da stupirsi...visto che sono letteralmente cartucce vecchie che vengono riempite.
La tecnologia che usa Hp su quelle cartucce è di tipo termico: c'è una microresistenza che porta a ebollizione la goccia d'inchiostro. In questo modo viene espulsa, ma la testina ha una vita limitata a causa dello stresso termico a cui è soggetta e quelle cartucce nascono per essere usa e getta non riciclate. Non c'è modo di sapere quante copie hanno sulle spalle queste cartucce prima di essere "rigenerate".
Quindi pur essendo rigenerata potrebbe essere arrivata a fine corsa.

Avevo avuto lo stesso problema provando una cartuccia compatibile, ma non con quelle rigenerate. Come detto, con le cartucce hp originali nessuna spia lampeggiante.
Avvalora l'idea che ho espresso prima. Più che comprare una nuova stampante dovresti comprare cartucce originali o comunque mettere in conto di buttare qualche rigenarata dopo poche copie.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top