cartucce originali o ricaricabili?

angel1983

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti! Ho un problema che mi assilla...vorrei acquistare una ventina di cartucce per la mia stampante inkget della Hp in modo da farmi una bella scorta. So che in giro vendono anche cartucce non originali o ricaricabili ma sinceramente non mi fido molto. Qualcuno mi darebbe un consiglio? :shock::boh:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Io ho avuto esperienza sia con inkjet che con laser.


Con le inkjet rigenerate... alcuni dicono che si potrebbe avere problemi perchè l'inchiostro non ha la densità che deve avere per la specifica stampante... ma sinceramente, le ho comunque usate e mi sono trovato bene! Quindi direi di prenderle rigenerate senza problemi!

Con le Laser... tutta un'altra vita! Se non ti importa di stampare a colori... passa al laser... con un toner stampi un mille pagine... e con 20 euri te lo ricarichi da solo in 10 minuti... e via per altre 1000 pagine...

A fronte di un costro più elevato all'acquisto... hai una resa maggiore e recuperi i soldi già dopo le prime 500 pagine...
 

angel1983

Nuovo Utente
4
0
Io ho avuto esperienza sia con inkjet che con laser.


Con le inkjet rigenerate... alcuni dicono che si potrebbe avere problemi perchè l'inchiostro non ha la densità che deve avere per la specifica stampante... ma sinceramente, le ho comunque usate e mi sono trovato bene! Quindi direi di prenderle rigenerate senza problemi!

Con le Laser... tutta un'altra vita! Se non ti importa di stampare a colori... passa al laser... con un toner stampi un mille pagine... e con 20 euri te lo ricarichi da solo in 10 minuti... e via per altre 1000 pagine...

A fronte di un costro più elevato all'acquisto... hai una resa maggiore e recuperi i soldi già dopo le prime 500 pagine...



Il problema è che con la laser non posso fare il lavoro che mi serve...e cioè stampare foto...e nemmeno posso permettermi di utilizzarre cartucce che non rendano bene la qualità perchè altrimenti le foto non vengono bene. Io vorrei più che altro delle cartucce originali o comunque che garantiscono la stessa qualità di quelle originali ad un prezzo vantaggioso. Dal momento che per iniziare mi servirebbe un ordine di oltre venti prodotti vorrei risparmiare qualcosina. Tu sai indirizzarmi da qualche partE? Grazie:look:
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Che stampante usi?

In genere la differenza non la fa la cartuccia la l'ugello della stampante... è lui che "spara" l'inchiostro e che ne determina la qualità dell'immagine.

Si dice che delle cartucce rigenerate posso avere un inchiostro di densità diversa e quindi avere una resa peggiore... ma sinceramente sono delle fesserie messe in giro dai produttori di stampanti... in quanto guadagnano sul consumabile e non sulla stampante in se... è chiaro che spingano perchè si compri la cartuccia originale!

Io sono per le rigenerate! Magari comprale da siti noti come per esempio prink e similari.
 

angel1983

Nuovo Utente
4
0
Ho una epson business inkjet B- 310N. Dal momento che mi è costata una cifra non vorrei rovinarla a causa delle cartucce. Ho visto qualche sito dove le vendono originali ma si risparmia qualcosina tipo http://www.toner24.it/
Tu lo conosci? Sai com'è?
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
No mi spiace non conosco.

Ripeto che secondo me non si rovina nulla!

Se devi comprare originale... che siano davvero originali e non qualche sottomarca delle originali... perchè a quel punto meglio le rigenerate!
 

angel1983

Nuovo Utente
4
0
No mi spiace non conosco.

Ripeto che secondo me non si rovina nulla!

Se devi comprare originale... che siano davvero originali e non qualche sottomarca delle originali... perchè a quel punto meglio le rigenerate!


Mi sa che hai ragione tu! Magari provo da qui e vediamo! Grazie tante per i consigli:)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)

eracle80

Nuovo Utente
8
0
la stampante epson di cui parli costa parecchio....io ti consiglierei di usare solo ed esclusivamente ORIGINALI....prova cmq sul dbmstore.it che commercializzano i modelli ORIGINALI delle cartucce T6161/6162/6163/6164 che ti servono! Risparmi pure qualcosa rispetto a toner24.com . Inoltre aggiungo che al momento non esistono neanche i compatibiliti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!