cartucce compatibili

• Autore discussione Autore discussione 3nca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

3nca

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se si trovano le cartucce compatibili per la stampante EPSON R265 (che stampa sui cd-dvd). Volevo acquistarla, ma prima volevo assicurarmi che ci siano compatibili, anche perchè sostituire 6 cartucce originali dovrebbe essere una bella spesuccia!!!

Grazie

Per la Stylus Photo R 265 ... ci sono cartuccie compatibili di diversi produttori del costo di circa 6,9 €.
Peccato che quel tipo di cartuccia non possa ancora essere ricaricata causa l' impossibilità di resettare il Chip ... :cav:

ci sono le cartucce compatibili...ma come ha detto giustamente Fragolino...le originali non possono essere ricaricate...con le compatibili perdi molto in quant a qualità...io ho avuto quasi tutte le marche di stampanti...dalla brother alla lexmark...ora ho 2 laser HP una Canon da 1 picolitro e un' altra canon per le foto 10x15...ti posso dire che per il laser il toner compatibile va benissimo...anche se ricaricato forse costa un pelino di meno...mentre per le stampanti a getto d' inchiostro con la cartuccia compatibile noto una perdita di qualità incredibile...per vari motivi...tra cui: l' inchiostro (almeno x canon) è più fluido nelle compatibili...ne escè di più dalla testina e il foglio si inzuppa...e poi i colori non sono esattamente gli stessi degli originali...ti faccio un esempio...ho la canon pixma ip5000r che monta 5 cartucce...ho comprato un intera serie di compatibili...col risultato che i colori me li faceva totalmente sballati...dal verde al celeste...dal rosa al viola...ora sto man mano sostituendo con cartucce originali di nuovo...tutte sono state sstituite tranne il "magenta" (rosso) risultato: tutti i colori sono fedeli alla foto sul mio pc...tranne i rossi...poi c'è un altra cosa da rilevare: le compatibili è vero che costano esatt il 50% in meno delle originali...ma queste ultime spesso durano tre volte di più (anche per la fluidità-densità dell inchiostro) quindi non so se ti conviene alla fin fine...boh...io ti ho proposto le mie esperienze personali...dopo di che...a te la scelta...qualità o risparmio? scegli il sole piatti!

Aggiungo che l' ideale sarebbe usare cartucce originali o al limite originali ricaricate ... dove si può cercare così il miglior inchiostro adatto ad esse.

Aggiungo che l' ideale sarebbe usare cartucce originali o al limite originali ricaricate ... dove si può cercare così il miglior inchiostro adatto ad esse.

giustissimo! alcune case (non la canon) forniscono il kit di ricarica "originale"...ma in cmmercio si trovano degli ottimi flaconi...in genere se le porti a ricaricare ti mettono inchiostro scadente...chi fa da se...fa x tre:D

E se no che tipo di stampante che stampi su cd/dvd mi consigliate? Alcuni amici mi hanno sconsigliato la Epson e mi hanno detto di vedere qualche modello della Canon...
Per quanto mi riguarda ho una Epson Stylus Color 400 da 10 anni, certo non ci posso stmpare le foto, ma per le picco,e cose è l'ideale!

Voi cosa mi consigliate???

Se vuoi stampare su cd/dvd printable ... stai pure sulle EPSON ... Quasi tutte le Stylus Photo hanno l' adattatore dalla R200 in su ... basta assicurarti che non utilizzino cartucce della serie TO71x ( come nel caso della R265 ) o TO80x ma quelle di altre serie che possono essere ricaricate ( si trovano inchiostri della stessa qualità dell' originale ).

Ok Fragolino, grazie delle info. Un ultima cosa, ma si trovano solo ricariche o anche vere e proprie cartucce compatibili!

C'è qualche modello EPSON che puoi consigliarmi???

Grazie ancora!!!

Ok Fragolino, grazie delle info. Un ultima cosa, ma si trovano solo ricariche o anche vere e proprie cartucce compatibili!

C'è qualche modello EPSON che puoi consigliarmi???

Grazie ancora!!!
Si trovano ricariche per originali, originali e compatibili ... a grande scelta.
Non si deve fare pubblicità, ma come ti ho detto qualsiasi Stylus Photo che non usi cartuccia TO71x o TO80x ... io ho due vecchie ( per l' età ) R300 e R800 ... e vanno come dei treni svizzeri.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro