cartucce compatibili HP 4620

frandal

Nuovo Utente
40
3
ho comprato anni fa una HP 4620, di cui non facevo un uso esagerato, ed ho sempre messo cartucce originali. Un anno fa ho trovato alla LIDL un kit di cartucce, sia nero che colore, molto conveniente, in pratica un quarto del prezzo delle originali, marcate United Office. e ne ho comperato due confezioni.
Le ho inserite sei mesi fa, e a parte l'avviso che non erano originali, tutto è andato bene.
Una settimana fa ho dovuto cambiarle, ed ho inserito quelle della seconda confezione; il nero non stampava.

Ho provato di tutto, compreso l'acquisto di una nuova cartuccia nero originale, il nero non ha piu stampato.

Gironzolando sui vari siti HP ho trovato, per una stampante diversa, l'inquietante avviso che si sconsigliava l'uso di cartucce compatibili, che potevano funzionare magari una volta, ma " forse" non la seconda volta.

So di un caso di un tre anni fa di un bug inserito da HP nel firmware per rendere incompatibili le compatibili, ma poi annullato a furor di popolo.

Qualcuno ha avuto le stesse esperienze? Vi risultano problemi in proposito
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Molto più semplicemente ti si sarà seccato l'inchiostro nella testina. Quelle cartucce sono senza testina di stampa che resta nel carrello dove sono installate le cartucce e che si sblocca con una leva laterale. Devi pulire il blocco testine con alcool isopropilico.
 

frandal

Nuovo Utente
40
3
Molto più semplicemente ti si sarà seccato l'inchiostro nella testina. Quelle cartucce sono senza testina di stampa che resta nel carrello dove sono installate le cartucce e che si sblocca con una leva laterale. Devi pulire il blocco testine con alcool isopropilico.
Post unito automaticamente:

grazie, proverò come dici tu, anche se è strano, visto che non è mai successo, e la cartuccia l'ho cambiata 3 minuti dopo aver fatto l'ultima stampa, interrotta a meta proprio per esaurimento inchiostro.
Ti farò sapere, e grazie ancora
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Post unito automaticamente:

grazie, proverò come dici tu, anche se è strano, visto che non è mai successo, e la cartuccia l'ho cambiata 3 minuti dopo aver fatto l'ultima stampa, interrotta a meta proprio per esaurimento inchiostro.
Ti farò sapere, e grazie ancora
Anche una bolla d'aria nella testina da questo tipo di problemi. Specie dopo aver esaurito materialmente l'inchiostro svuotando anche l'accumulo d'inchiostro nella testina... Stessa soluzione. Alcool isopropilico che aiuta a sciogliere l'inchiostro nella testina e a favorire l'ingresso del nuovo inchiostro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili