PROBLEMA Cartucce compatibili epson xp 2155

Pubblicità
Sarebbe ottimale ripristinare il firmware originale ma non ho idea di come fare visto che non ho trovato alcun pulsante di reset alle impostazioni di fabbrica

O la partita delle cartucce che hai preso monta dei chip difettosi, cosa molto probabile oppure il firmware ha quei chip in una sua “blacklist” (anche se non si chiama così).
Potresti provare a cambiare cartucce compatibili cambiando produttore.
O la partita delle cartucce che hai preso monta dei chip difettosi, cosa molto probabile oppure il firmware ha quei chip in una sua “blacklist” (anche se non si chiama così).
Potresti provare a cambiare cartucce compatibili cambiando produttore.
Considera che sto usando per tutti questi tentativi cartucce di due marche diverse.

Vi confermo che la cartuccia originale di nero viene riconosciuta dalla stampante per cui ritengo che il problema sia il chip della cartucce compatibili. Possibilmente il firmware attuale non supporta più le cartucce non originali che ho comprato. Non so cosa posso fare per forzare la stampante e riconoscerle visto che mi trovo più di 8 cartucce compatibili a casa.

Purtroppo il downgrade credo sia fuori discussione..
Se non hai aggiornato fw di recente, temo siano proprio dei chip bannati dallo stesso o guasti

Volendo sostituire la stampante in questione con un nuovo modello da utilizzo casalingo, quale mi consigliate tra la Brother DCPJ1050DW (ha cartucce con chip ma da quanto ho capito non dovrebbero esserci i problemi che si hanno solitamente con le epson e si possono usare quelle compatibili) e la ESPON EcoTank ET-1810 (non ci sono cartucce ma semplici flaconi per ricaricare i serbatoi)?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro