Cartelle SOSPETTE .....

Pubblicità

antobox77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buon giorno e auguri a tutti...
IL mio problema e che mi ritrovo windows pieno di cartelle trasparenti e dll sparse qua e là e non ne conosco il motivo. So di per certo di essere stato infettato da qualche virus che attivava svchost.exe; l'AVG non lo riconosceva ma con Hijackhis (non so se si scriva così) l' ho Fixato però mi sono rimaste tutte cartelle sparse che occupanoun bel pò di spazio.in allegato l'immagine delle cartelle...qualcuno può aiutarmi
Grazie e Buon Natale

Si vede ben poco, ma non mi sembrano sospette...mi sembra normali cartelle di sistema... soltanto che avendo abilitato la visione delle cartelle nascoste ti son saltate fuori.

svchost.exe solitamente..è un legittimo file di sistema.

Ciao:)
le cartelle o file trasparenti sono normali,:asd: se nn vuoi vederle vai su strumenti /opzion cartella /visualizzazione / spunta "nn mostrare file nascosti".
Meno bene sono le scritte blu su carelle e file, ma io non sono un esperto, credo che indichino degli errori o file corrotti.
Riguardo a virus non essere cosi' sicuro di averli debellati soprattutto se nn sei esperto.

i nomi dei file in blu sono dovuti alla compressione dei file per risparmiare spazio sul disco;
per eliminarli basta fare click destro sulla cartella, proprietà,avanzate e deselezionare la casella "comprimi contenuto per risparmiare spazio su disco".

ciao ;)

quelle che ti ritrovi in c:\windows in blu sono cartelle dove win salva i dati e i file prima degli aggiornamenti non sono pericolose, ma servono solo a permetterti di disinstallare un aggiornamento nel caso ci fossero problemi.
Le comprime per risparmiare spazio.

Le immagini sono un pò pixellose, ma non sembra ci siano problemi...

svchost.exe è un processo di sistema. c'è la possibilità che si infetti, ma è curabile. poi da non confondere con scvhost.exe che è un virus !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro