Cartelle Found00x Introvabili

Pubblicità
Fa piacere esserti stato utile.
Fa un fischio qualora sorgano altre problematiche.

Ciaoz ^__^
Beh, in effetti un altro paio di problemini li ho.. sono ot rispetto al post, ma non avrebbe senso aprirne un altro.
Il primo è sulla scelta dell' antivirus. Ho provato un po' tutto, diciamo che ora vorrei stabilirmi su uno gratuito che pero' non e' invadente come Avira (pubblicità), e che sappia trovare la maggior parte di virus. Ho notato in generale che con gli antivirus gratuiti la possibilità di aprire schifezze, o pagine che ti infettano con i malaware, è molto maggiore. Quindi se hai un consiglio, sono tutto orecchie. Al momento uso bit defender, va benissimo, ma ha il grosso difetto che occupa un casino di ram (a volte 120mb, a volte 250!!)

Il secondo problema è molto fastidioso e non so come venirne a capo. Ho win 10 e non so perche' chrome rimane sempre in primo piano. Ovvero se ho altre cose aperte sulla barra, ma chrome è in primo piano, tutto il resto non ci va "sopra", rimane dietro chrome nonostante io clicchi sulle rispettive icone già aperte. Mentre invece se le altre cose sono in primo piano, tutte le app si "intercambiano" tra loro. Quindi il problema è di chrome. Mesi fa ho messo all' avvio "always on top", ma non so se sia efficace o meno. Diciamo che margina il problema, perche' per uno o due giorni senza riavvii o spegnimenti, tutto funziona perfettamente. Poi, chrome torna a imporsi in primo piano finché non riavvio. Questo problema mi capita sempre, e sempre nella maniera che ti ho scritto, hai dei suggerimenti? Grazie infinite! :)
 
Per l'antivirus non ti so dire (io a casa uso COMODO Internet security ed al lavoro hanno installato AVIRA a pagamento), visto che sto attento a dove clicco/siti che frequento/roba che scarico (e Firefox + U Block Origin + NoScript fanno il resto) non ho mai avuto problemi di sorta.

Per Chrome non ti so dire (come ho scritto sopra uso Firefox), anche se windows non è fatto per stare acceso giorni e giorni...
 
Certo, capisco. Non uso U block e Noscript, puoi darmi una loro breve descrizione? il primo immagino sia un blocker di schifezze..
Andrebbero ad appesantire la mia già scarsa ram?
Al momento uso adblock.. non so le differenze, quindi ti chiedo.

Considera che ho un portatile di fascia medio bassa hp (non sono sicuro del modello) con core i5 ssd e 6 gb di ram. Ti dirò che ho appena visto la ram, ricordo di averla aumentata, pensavo ad 8, ma forse non c'e' spazio per altri slot.. devo ricontrollare.

Per Chrome, ho sbattuto la testa ovunque in tanti siti, niente da fare. Pensavo che intendendotene di comandi, potessi suggerirmene uno per dare minore o media priorità ad un processo/programma, ma magari manco esiste questo tipo di regolazione (ma mi sembrerebbe comunque strano).

Grazie di tutto
 
Ultima modifica:
Il primo blocca la pubblicità, il secondo blocca gli script della pagina. In pratica se sono attivi al 100% ti rende le pagine PULITE dalla pubblicità, ma possono portare anche effetti indesiderati (soprattutto no-script), visto che alcune funzioni delle pagine sono ottenuti con gli script. Nel peggiore dei casi la pagina diventa NON navigabile (potrebbero non funzionare nemmeno i link). Ovviamente entrambi sono attivabili/disattivabili su ogni singolo componente/sito in modo da mettere in white/black list solo determinate cose/siti in modo da vedere/non vedere la pubblicità e/o attivare/disattivare gli script a seconda del sito visitato.
Tendenzialmente UBlock Origin funziona tranquillamente così comè (ha liste che autoaggiorna per eliminare la pubblicità), inceve NoScript devi impare (a volte a tentativi) cosa tenere attivo e cosa disattivare per rendere la pagina "vivibile"...
 
perfetto, sei stato chiarissimo! Quindi in definitiva è meglio adblock o ublock? Se attivo ublock senza settarlo, mi permette sia di visualizzare i contenuti, che di evitare pubblicità in stile adblock?
 
UBlock è praticamente una alternativa ad ADBlock, quindi permette di fare più o meno le stesse cose (mi pare che sfrutti le stesse liste pubbliche di blocco pubblicità).
Ho lasciato ADBlock dopo la notizia che si fa pagare per far passare alcune pubblicità che "secondo lui (ADBlock)" sono poco fastidiose... Se la pubblicità è poco "fastidiosa" sono io che lo decido ed eventualmente metto il sito in whitelist...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top