Cartelle Found00x Introvabili

Pubblicità

met4ller

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, ovunque chi parla della cartella found , dice che i files all' interno non sono recuperabili: io ho un hd esterno, e tutti i film all' interno di found000 e found001 riesco a vederli tramite lettore di files per tvemtec, un riproduttore multimediale, e li vedo senza problemi ne blocchi! quindi cio' significa che i files , anche se sparpagliati, sono nell' hd, dunque come li posso recuperare??

P.S.
non so perche' le cartelle found non le riesco a visualizzare da pc, nonostante abbia spuntato la visualizzazione dei files/ cartelle nascosti. Le vedo solo dall' emtec. :skept:
Anni fa avevo risolto con il programma file scavenger, ma non essendo gratuito vi chiedo se ce ne sono di similari (ho provato con recuva ma non vede quelle cartelle).

Grazie

c'è fammi capire bene tu hai sto hdd dove dentro ci sono film e riesci a riprodurli ma non riesci a copiarteli su pc o comunque a salvarli?

esatto, perche' le cartelle Found.001 e Found.002 (con all' interno una cartella per ogni film) si possono visualizzare solo dall' emtec, e non da windows! lo so è assurdo, ricordo che 4 anni fa ho risolto col programma citato, ma mi sembra ben strano che non ci siano altri programmi o modi per i quali windows possa finalmente vedere queste cartelle.....

Ciao, le cartelle found.000, found.001 e via dicendo sono cartelle create da chkdisk o ScanDisk e contengono al loro interno dati recuperati da cluster danneggiati dell'Hard Disk in seguito ad una corruzione del file system.
Comunque, forse Windows Explorer non te le mostra, ma da CMD le vedi?
Apri il Prompt dei Comandi e dai il comando "dir C:\", senza ", sostituendo C con la lettera attribuita all'HD in questione, e vedi se trovi queste cartelle nell'elenco. Explorer le starà nascondendo per qualche autorizzazione mancante, prima vediamo se da cmd ci sono

Ciao, le cartelle found.000, found.001 e via dicendo sono cartelle create da chkdisk o ScanDisk e contengono al loro interno dati recuperati da cluster danneggiati dell'Hard Disk in seguito ad una corruzione del file system.
Comunque, forse Windows Explorer non te le mostra, ma da CMD le vedi?
Apri il Prompt dei Comandi e dai il comando "dir C:\", senza ", sostituendo C con la lettera attribuita all'HD in questione, e vedi se trovi queste cartelle nell'elenco. Explorer le starà nascondendo per qualche autorizzazione mancante, prima vediamo se da cmd ci sono
Con "Dir c:\" non vengono visualizzate le cartelle nascoste/di sistema, bisognerebbe aggiungere /a ("dir c:\ /a")...

Ciao! Scusate del ritardo, si ho fatto il check col comando da voi consigliato (l' ultimo) e si, le cartelle nascoste vengono rilevate.
Non riesco a caricare l' immagine dello screen, come si fa (senza caricare la foto su sito hosting)?
Anyway, mi ha trovato sia found.000 che found.001.
E ora?
C'e' qualche programma che mi permette di andare a pescare o eliminare tali files (anche per svuotare l' hd ormai quasi pieno)?

Danke!

sempre da prompt dei comandi
- "x:" invio (con al posto di x: la lettera dell'unità)
- "cd \" invio
- "cd found.000" invio
- "start . " invio (e ti si apre in explorer la cartella found.000)
- "cd \found.001" invio
- "start . " invio (e ti si apre in explorer la cartella found.001)
da li operi come sempre; oppure puoi provare
- "x:" invio (con al posto di x: la lettera dell'unità)
- "cd \" invio
- "attrib -r -s -h -a found.000" invio
- "attrib -r -s -h -a found.001" invio
e da quel momento dovrebbe farti apparire le cartelle in explorer

Tuttoo, ovviamente, senza virgolette....

perfetto grazie! Quindi in explorer posso trattare i files come al solito? Cioè posso quindi spostarli, eliminarli e anche eliminare le cartelle found?

Si, una volta aperte le cartelle puoi fare quello che vuoi coi file al suo interno. Se invece vuoi operare sulle cartelle (eliminandole/spostandole/ecc) devi provare ad eseguire la seconda opzione che ti ho scritto sopra e vedere se fuonziona (non sono certo al 100%)...

Vizard, ora sto provando la procedura.. purtroppo col comando sia della prima che della seconda procedura, subito al secondo comando dopo "F:" l' accesso è negato , sai come evitare ciò?
nel frattempo volevo chiederti un' altra informazione, un dubbio che ho da tempo.. ogni volta che collego l' hd incriminato, windows mi dice che ci sono problemi con l' unita, ma in realtà io non vedo problemi. ho provato diverse volte a correggerli, senza risultati.
ormai l' hd e' vecchiotto, avrà 5-6 anni, è autoalimentato e spesso passo files da pc all' hd per vedere i film sull' emtec. Windows alla fine ha ragione, o è un semplice "difetto" di lettura? dovrei usare un tool di "rigenerazione" dell' hd?

Grazie, un saluto :)

Ultima modifica:
Rigenerazione hdd => per quel che mi risulta NON NE FUNZIONA NESSUNO (a parte cercare di formattare/resettare i settori danneggiati come buoni, ma non sempre ci riescono, il più delle volte si limitano a stressare l'hd in maniera inutile)
Se ti dice che non hai l'autorizzazione prova con un prompt dei comandi con diritti da amministratore:
- menù start
- scrivi prompt MA NON PREMERE INVIO
- tasto destro su "prompt dei comandi" e dal menù a tendina "ESEGUI COME AMMINISTRATORE" (ti chiede se continuare, dagli SI/OK)
- riprova quanto sopra

Rigenerazione hdd => per quel che mi risulta NON NE FUNZIONA NESSUNO (a parte cercare di formattare/resettare i settori danneggiati come buoni, ma non sempre ci riescono, il più delle volte si limitano a stressare l'hd in maniera inutile)
Se ti dice che non hai l'autorizzazione prova con un prompt dei comandi con diritti da amministratore:
- menù start
- scrivi prompt MA NON PREMERE INVIO
- tasto destro su "prompt dei comandi" e dal menù a tendina "ESEGUI COME AMMINISTRATORE" (ti chiede se continuare, dagli SI/OK)
- riprova quanto sopra
Sei un diavolo di mago!!! :D
Grande, davvero. Senza app da installare, in 2 minuti di tempo.
Grazie a te e pollice giù a windows (che a mio parere, per quanto noob, dovrebbe permettere di visualizzare tutte le cartelle nascoste). :P

Fa piacere esserti stato utile.
Fa un fischio qualora sorgano altre problematiche.

Ciaoz ^__^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro