RISOLTO Cartelle Download/Documenti/Video ecc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Salve a tutti,
Ho un PC con SSD e HDD (che uso solo per archiviare i dati/file personali) e volevo sapere come fare per spostare le cartelle di Download/Musica/Immagini e le altre cartelle che compaiono in 'Esplora risorse' da SSD a HDD per evitare di occupare spazio su SSD, non essendo di grandi dimensioni, e se potrebbero esserci problematiche relative all'apertura di file/app/programmi che fanno riferimento e che utilizzano queste cartelle.

Grazie in anticipo

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,507
10,609
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti,
Ho un PC con SSD e HDD (che uso solo per archiviare i dati/file personali) e volevo sapere come fare per spostare le cartelle di Download/Musica/Immagini e le altre cartelle che compaiono in 'Esplora risorse' da SSD a HDD per evitare di occupare spazio su SSD, non essendo di grandi dimensioni, e se potrebbero esserci problematiche relative all'apertura di file/app/programmi che fanno riferimento e che utilizzano queste cartelle.

Grazie in anticipo

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Per i dati personali puoi fare il semplice copia e incolla.
Per i giochi, ad esempio, sarebbe meglio reinstallarli nel disco in cui vuoi spostare i file. Stessa cosa per i programmi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Devi cambiargli il percorso di default per l'archiviazione. Per poterlo fare però devi creare delle cartelle con lo stesso nome sul disco dati prima di indicargli il nuovo percorso. Fallo da esplora file. Crei le cartelle di sistema Download, Musica, Video, Documenti e Immagini sul disco D: e cliccando sulle attuali directory di sistema una a una ne cambi il percorso di salvataggio da Proprietà-> percorso cliccandoci sopra col tasto destro indicando come nuovo percorso quello delle nuove cartelle con lo stesso nome sul disco dati..
 
Ultima modifica:

Oissela1

Nuovo Utente
110
3
Grazie mille, ho risolto. Non ho creato le cartelle prima perché quando mi chiedeva di confermare il percorso mi diceva che la cartella sul disco di destinazione non era presente e l'ha creata automaticamente (o meglio, ho dovuto acconsentire alla creazione della cartella. Però ha fatto tutto da solo).
Devi cambiargli il percorso di default per l'archiviazione. Per poterlo fare però devi creare delle cartelle con lo stesso nome sul disco dati prima di indicargli il nuovo percorso. Fallo da esplora file. Crei le cartelle di sistema Download, Musica, Video, Documenti e Immagini sul disco D: e cliccando sulle attuali directory di sistema una a una ne cambi il percorso di salvataggio da Proprietà-> percorso cliccandoci sopra col tasto destro indicando come nuovo percorso quello delle nuove cartelle con lo stesso nome sul disco dati..

Inviato da SM-A505FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!