Cartelle che si bloccano...

Pubblicità

ba7a

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
da quando ho scaricato file da emule e l'ho messi nella cartella "musica" ho problemi nell'aprirla e a volte succede anche alla cartella "documenti" in cui essa è contenuta. Si bloccano e con esse tutto il pc e solo con il Task Manager ripristo il suo funzionamento. Ho provato di tutto : la scansione del sistema da probabili virus ("avast!"), ma niente, la deframmentizzazione, la pulizia con Regcleaner... non sò cosa fare più!!!
Ho letto alcuni messaggi a riguardo e così allego il file di testo "hijackthis" per una verifica.
Chi mi può aiutare?

Ciao ba7a e benvenuto nel forum THG!
quando salvi il file nella cartella musica e non si vuole aprire,fai tasto destro su quel file,poi metti apri con->programma.Seleziona il tuo player per riprodurre e spunta la crocetta su "Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"e poi su ok.
Avast,come al solito,ha fatto cilecca perchè ce ne sono di virus.
avvia hijackthis,clicca sull'opzione "Do a system scan only",poi seleziona a sinistra su questa voce:
O4 - HKLM\..\Run: [MotiveReportAgent] "C:\Programmi\Common Files\Motive\McciBootStrapper.exe" /url="-url=file://C:\Programmi\Common Files\Motive\ReportAgent.html" /browsertype=CustomMSIE /browserpath="C:\Programmi\Common Files\Motive\MotiveBrowser.exe" /hidden
e clicca sotto su fix checked.
Poi scarica Avenger
-Clicca su Input script manually e poi sulla lente di ingrandimento.
-Nello spazio vuoto fai copia incolla di queste righe:
files to delete:
C:\DOCUME~1\g\IMPOST~1\Temp\AdskCleanup.0001
C:\Programmi\Revit Architecture 2008\Program\Revit.exe
Poi clicca su done,poi sul semaforo con luce verde,poi clicca due volte si,il pc si riavvierà,al ritorno sul forum posta qui il log di avenger(C:/AVENGER.TXT)
Infine scaricati ATF cleaner
Avvia ATF Cleaner.exe con un doppio click
clicca sul menu main
seleziona la casella Select All
clicca sul pulsante Empty selected e aspetta il mess.done cleaning!
Dovrebbe andar meglio.

Grazie Tecnico x la tua risposta ed il benvenuto.

Riguardo i file che non si aprono , il problema non è nell'eseguirli con un qualsiasi programma, (scusa, ma mi sono espresso male io precedentemente) ma bensì è proprio nell'aprire tutta la cartella in essa contenuti.
Inoltre mi sono accorto che questo problema dipende soprattutto da due cartelle da me x comodità create , in cui vengono scaricati direttamente i file da eMule (in sostituzione della cartella "encoming", ma che cmq mi dava gli stessi problemi), e l'altra i file di internet attraverso i vari download (utilizzando x la navigazione Firefox).
Comungue ho eseguito i consigli da te gentilmente suggeriti (ho allegato come vedi il file di testo), ma non vedo segni di miglioramento. Ad esempio il problema mi si è riverificato quando sono andato ad aprire la cartella dopo averci scaricato il programma "Avanger", e anche dopo la fine di tutte le operazioni.

Riguardo invece ad "Avast", mi spieghi un pò meglio perchè non va bene? Credevo che fosse efficiente aggiornandosi, inoltre, in continuazione.
Quale sono i migliori antivirus e firewall scaricabili su internet gratis? e quali megio compatibili tra loro?

Spero di aver esposto un pò meglio il mio problema ed i miei dubbi(...c'ho provato!), e nel ringraziarti nuovamente, spero che riesca a risolvere questa vera rottura che da tempo mi affligge ( da quando ho cominciato a scaricare con internet!!!).

Complimenti x il sito

Ciao...e buon lavoro!

Ciao ba7a!
tra tutte le operazione che ti ho chiesto di fare,me ne sono dimenticate una,la più fondamentale.Gentilmente,mi dovresti descrivere il messaggio di errore che riscontri quando apri la cartella dove ci sono i file contenenti di emule.Ma poi incoming non ti andava bene??funzionava bene tutto prima???Riposta un logfile aggiornato di hijackthis e vediamo un pò.

ciao tecnico,
aprendo le cartelle dove ho scaricato da internet qualsiasi tipo di file (emule o semplici download) dopo qualche secondo si blocca tutto senza darmi nessun tipo di errore. Questo avviene dopo qualche secondo dall'apertura e non sempre. Quindi a volte succede e altre no, anche se sono più le volte che accade. Quando si blocca la freccetta del mouse cammina ma non posso cliccare niente. Il pc in quel momento si rallenta terribilmente e tutto questo lo risolvo solamente aprendo Task manager e interrompendo l'operazione.
Inoltre avrei un'ìaltro problema sulla connessione internet che non centra nulla con il precedente esposto, ma che scoccia molto di più!!!!
Ma meglio andare un pò x volta...
Ti posto il file di hijackthis.
Ciao e grazie ancora x la tua gentilezza!

Ciao ba7a,
hijackthis non dice proprio nulla,quindi il problema non può essere legato a qualche virus.Prova nuovamente a riaprire i file scaricati e quando il pc va in blocco non terminare l'operazione, bensì vai sulla scheda processi e vedi qual'è quello che occupa la maggior parte della CPU e riportalo qua.

allora...
ho cominciato ad aprire un pò di cartelle e puntualmente l'errore s'è verificato. Alcune puntualizzazioni:
- si bloccano non solo le cartelle che ti scrissi precedentemente, ma anche cartelle che contengono file già scaricati (robba di musica e video);
- chando avviene l'errore non si blocca solo quella cartella ma anche TUTTO IL PC!!!!
Ho fatto come mi hai detto: in Taskmanager il processo che ha il CPU più alto e "ciclo di sistema" (99). Mentre i processi con l'utilizzo maggiore sono: firefox.exe (60504 KB), explorer.exe (37108KB), ashWebSv.exe (23232 kb).
Comunque...
siccome l'errore è circoscritto ad un numero ridotto di cartelle e pressapoco sò quali sono,ti chiedo: non esiste un programma che le possa scansionare in modo più dettagliato?
Continuo a ringraziarti...

allora...

siccome l'errore è circoscritto ad un numero ridotto di cartelle e pressapoco sò quali sono,ti chiedo: non esiste un programma che le possa scansionare in modo più dettagliato?
Continuo a ringraziarti...

non ho capito scusa,puoi spiegarti meglio??grazie mille;)
ho cominciato ad aprire un pò di cartelle e puntualmente l'errore s'è verificato. Alcune puntualizzazioni:
- si bloccano non solo le cartelle che ti scrissi precedentemente, ma anche cartelle che contengono file già scaricati (robba di musica e video);
- chando avviene l'errore non si blocca solo quella cartella ma anche TUTTO IL PC!!!!
Ho fatto come mi hai detto: in Taskmanager il processo che ha il CPU più alto e "ciclo di sistema" (99). Mentre i processi con l'utilizzo maggiore sono: firefox.exe (60504 KB), explorer.exe (37108KB), ashWebSv.exe (23232 kb).
Quindi i processi piu utilizzati firefox avast ed explorer(file di sistema).Domanda:quanta memoria Ram hai??

P.S:ti rispondo stasera perche oggi non ci sono.

non tutte le cartelle contengono file scaricati da me su internet, perciò gia sò le cartelle (soprattutto la cartella "musica" e le sue sottocartelle) in cui potrebbe verificarsi l'errore e quindi, con un ipotetico programma, andrei a scansionare. Di RAM ho 512 MB.
Tornerò sul sito molto probabilmente domani sera.
Ciao e ...grazie ancora.

non tutte le cartelle contengono file scaricati da me su internet, perciò gia sò le cartelle (soprattutto la cartella "musica" e le sue sottocartelle) in cui potrebbe verificarsi l'errore e quindi, con un ipotetico programma, andrei a scansionare. Di RAM ho 512 MB.
Tornerò sul sito molto probabilmente domani sera.
Ciao e ...grazie ancora.
prova a scansionare quei file che fanno bloccare il sistema con avast,ci dovrebbe essere una funzione per scansionare un singolo file.
512 MB di Ram sono pochissimi,non riuscirai nemmeno a far partire correttamente internet explorer e firefox,quindi ti consiglierei di passare minimo ad 1 Gb oppure ancora di piu'(sempre leggendo il manuale della scheda madre vedendo fino a quando puo' salire)e il pc andra sicuramente meglio.
ciao;)

con avast già ci provai prima di iscrivermi su questo sito, ma niente (penso infatti che non sia un problema di virus).
Volevo sapere se c'era qualche programma più specifico.
ciao e grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro