PROBLEMA Cartella "Utenti" su disco RAID 0 Drive Xpert

CurlyTorky

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti. Cerco aiuto per un problema con la configurazione raid del mio sistema con tecnologia "drive xpert" di asus.

Partiamo dalle premesse: ho installato Windows 7 su un vecchio sistema basato su mobo Asus P5Q dotato di tecnologia Drive Xpert. Avendo tre hard disk, di cui due identici, durante la procedura di installazione ho spostato la cartella "Utenti" in un secondo volume D:\ formato da due hard disk in raid 0 configurati tramite Drive Expert. In sostanza mi ritrovo col sistema operativo su disco C:\ da 250 GB e la cartella "Utenti" su un volume D:\ da 1 TB che è la somma di due HD da 500 GB assolutamente identici.
Il sistema funziona alla perfezione se non fosse che ogni volta che il volume D entra in standby per il risparmio energetico al risveglio il sistema non riconosce più la posizione della cartella "Utenti" costringendomi ad un riavvio per un corretto funzionamento.
Altra stranezza, sistemi linux based non riconoscono tale configurazione dandomi errori di lettura/scrittura ogni qualvolta cerchi di accedervi, nonostante il kernel linux supporti la tecnologia Drive Expert.

Questa è la guida che ho utilizzato per spostare la cartella Utenti:
http://forum.masterdrive.it/microsof...users-d-44719/

C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi? Voglio mantenere la configurazione raid, ma allo stesso tempo mi interessa mandare in standby gli hard disk dopo un certo tempo di inattività (non sono gli unici presenti). Ringrazio anticipatamente ed auguro a tutti voi una buona serata. :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili