cartella "Programmi" su altra partizione

• Autore discussione Autore discussione huyol
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

huyol

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve a tutti,
ho win XP H.E. ed ho partizionato l'HDD creando due partizioni primarie:
1) chiamata "Win" formattata NTFS e
2) chiamata "Ubuntu" formattata EXT4.
Inoltre ho creato una partizione estesa nella quale ho inserito la logica "DATI" con l'intenzione di inserirvi tutte le cartelle che non sono di "sistema" (Documenti, Immagini, Musica, Programmi)....e così ho fatto.

Avrei poi intenzione, tramite il programma "Folder Redirector", di fare in modo che se creo o scarico un file di dati, automaticamente mi viene salvato nella partizione "DATI".

Ho provato a copiare tutta la cartella "Programmi" (creata di default da Windows) presente in "Win" nella cartella "Programmi" presente nella partizione "DATI".....a questo punto mi è venuto un atroce dubbio, cioè:

- per non avere due cartelle "Programmi" gemelle posso o non posso cancellare tutto il contenuto della cartella "Programmi" presente in "Win", lasciando i programmi solo in quella della partizione "DATI"....ovvero non correrò per caso il rischio di vedermi cancellati tutti i programmi dall'HD!!!!!!!! :help:

di solito quando installi xp crea automaticamente una cartella Programmi con i programmi preinstallati di xp. Puoi creare dentro la partizione DATI una cartella programmi e senza usare Folder Redirector durante l'installazione specificare il percorso dove vuoi installare il programma che potrebbe essere "F:\programmi\" per esempio. Per quanto riguarda i documenti facendo tasto destro sulla cartella documenti puoi spostare il percorso specificandolo per esempio "F:\Documenti" il percorso lo trovi nel tab destinazione. Ricorda che se dovrai formattare XP i programmi che hai in F: dovranno essere di nuovo installati

Grazie per la risposta, Federico 83, :ok:.....puoi confermarmi che posso tranquillamente cancellare i programmi presenti nella cartella Programmi partizione principale (che ho ribattezzato Win).....una volta copiati nella cartella Programmi della partizione DATI??? :)

allora i programmi già preinstallati sono anche registrati nel registro di sistema. Quindi devi lasciare le applicazioni native che si installano con xp su C: e le altre le metti dove vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro