DOMANDA Cartella per file multimediali

bobparr

Nuovo Utente
42
0
Buondi'
ho acquistato un tablet Zelig Pad 410L per la visione di film
Ho installato VLC player (e anche MX Player) sul dispositivo
Ho copiato dal mio HD un film nella cartella Movies del device

Nessuna delle due app trova alcunche'.

In vlc player mi si chiede di selezionare le cartelle da includere nella raccolta > aggiungi percorso personalizzato, ma aggiungendo semplicemente "movies" non lo riconosce

In MXPlayer mi mostrano come cartelle possibili /mnt e /storage, ma nessuna delle due è presente nella directory del dispositivo.

Qual è l'inghippo?
M.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Buondi'
ho acquistato un tablet Zelig Pad 410L per la visione di film
Ho installato VLC player (e anche MX Player) sul dispositivo
Ho copiato dal mio HD un film nella cartella Movies del device

Nessuna delle due app trova alcunche'.

In vlc player mi si chiede di selezionare le cartelle da includere nella raccolta > aggiungi percorso personalizzato, ma aggiungendo semplicemente "movies" non lo riconosce

In MXPlayer mi mostrano come cartelle possibili /mnt e /storage, ma nessuna delle due è presente nella directory del dispositivo.

Qual è l'inghippo?
M.

beh, non puoi mettere solamente "movies", se ti chiede il percorso, devi appunto mettere tutto il percorso!
prova così... ovviamente ricorda che la barra delle directory è case sensitive, cioè devi inserire le maiuscole nel caso in cui la cartella abbia un nome contenente le maiuscole...
 

bobparr

Nuovo Utente
42
0
Il percorso sul tablet, visto da gestione risorse del mio pc, è semplicemente j:\movies
Ovvio che questo 'j' si modifica in funzione dei dischi fissi che attacco al pc.
Ci ho ovviamente provato, ma non funziona
m.
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Il percorso sul tablet, visto da gestione risorse del mio pc, è semplicemente j:\movies
Ovvio che questo 'j' si modifica in funzione dei dischi fissi che attacco al pc.
Ci ho ovviamente provato, ma non funziona
m.

dovrebbe modificarsi dipendentemente dalla porta in cui viene inserito o allacciato...
allora: la cartella "Movies", si trova sul disco del dispositivo, giusto?
il sistema è android?
perché su Findows (hihi) c'è il percorso radice (ad esempio C:\) e poi il percorso per la directory che è aperta nella scheda;
in GNU/Linux si parte da /home (ovviamente per i file Office, quelli multimediali, e qulli di consigurazione del sistema e dei programmi), per arrivare alla cartella /nomeutente, ed in fine alla cartella /documenti, /musica, eccetera...
quindi se utilizzi VLC su Windows devi inserire il percorso C:\Utenti\nomeutente\directory\nome.file, mi pare...
se utilizzi VLC su GNU/Linux devi inserire il percorso /home/nomeutente/MusicaOVideo/nome.file.


se c'è android, ha sicuramente un file manager, no? accedi alla cartella che ti interessa, e vedi se riesci a trovare qualcosa...
per ora dai un'occhiata a questo: Migliori File Manager per Android per esplorare file e cartelle | Pom-HeyWEB!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!