Cartella del mio "user" sparita.....

Pubblicità

ChristianSal

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, di recente sono afflitto da un problemino che mi stà dando parecchie grane...

Premessa: utilizzo Windows 7 ultimate 64bit

alcuni giorni fa all'avvio del mio pc mi comparve la scritta "file mancante o danneggiato hal.dll"

ho pensato: niente di che, semplicemente stacco il mio hard disk SATA, lo attacco ad un altro pc, ricopio quel file e dovrebbe rifunzionare...e invece no....

quando ho riavviato il tutto il mio sistema operativo mi ha fatto entrare con un user chiamato TEMP con nessuno dei miei file, vabbe pazienza.....

Ho ri-staccato il mio hard disk, collegato di nuovo ad un altro pc, eseguito lo scan disk con "cerca settori danneggiati e tenta il ripristino" e poi ho riprovato. Niente, l'unica cosa che ho ottenuto è stata quella di non riuscire piu nemmeno ad accedere con l'account TEMP che il sistema operativo aveva creato

A questo punto ho pensato (ormai arreso all'evidenza di formattare): vabbe visto che ci sono mi ricopio tutti i file su un HD esterno e formatto....vado a cercare nel mio hard disk e sorpresa sorpresa......non trovo più la cartella del mio user.

Non riesco piu a visualizzarla, e senza quella non posso accedere ai miei file per il recupero degli stessi...Ho provato a visualizzare cartelle e file nascosti, file protetti di sistema ma niente....

Ora sono in panne....ho provato a cercare qualche risoluzione ma molte tendono ad utilizzare il registro di sistema (cosa che io non posso piu utilizzare xke il mio pc non si avvia più...)

Mi appello a qualcuno di voi....non sò piu come uscirne (non vorrei formattare visto che ho dei file molto importanti sul mio profilo utente....)

P.S. i file teoricamente dovrebbero esserci xkè l'HD mi risulta con 186 GB liberi di 1TB solo che non riesco a visualizzarli....
Grazie per la pazienza....

Sei sicuro di aver controllato nella directory corretta? Nella versione Italiana di Windows sono presenti dei Junction Point che servono a rendere "facilmente" accessibile il sistema all'utente, senza stravolgere i percorsi con le versioni in lingua differtente dall'inglese. In parole povere la cartella che tu chiami c:\Utenti è in realtà la c:\Users verso la quale è stato creato un collegamento (Junction Point); è presente altresì il Junction Point "Documents and Settings" che punta sempre a c:\Users. Secondo me dovresti controllare bene il disco, prova a lanciare la ricerca di un file che ricordi e vedrai che recuperi tutto. Hai corrotto in qualche modo il profilo utente e senza perderci troppo tempo ti consiglio di copiare ciò che ti serve e formattare.

ho già lanciato la ricerca ma cmq nn li riesco a vedere...come dicevo sopra il mio hard disk risulta occupato quindi da qualche parte dovranno pur esserci

con il sofware di recupero dati non posso accere ai suddetti....dopo aver fatto lo scan disk windows mi ha avvertito che alcuni file di sistema danneggiati sono stati spostati in una cartella chiamata "found" e proprio questi file di sistema mi impediscono di recuperarli con un sw di recupero......(cosa alquanto inutile visto che i dati non stati cancellati ma sono ancora presenti sull'HD)

ho provato con recuva e mi è successo quello che ti ho scritto sopra, i file che mi interessano sono bloccati da questi file di sistema danneggiati perciò non me li fa recuperare....con on-track no....ora vedo come funziona questo programma....

Dovresti provare ad accedere con una distribuzione live di linux, tipo una knoppix o una banale ubuntu. In questo modo non hai nemmeno problemi di permessi di accesso alle cartelle, cosa che accadrebbe se avviassi il disco da un altro windows... Sei in grado di fare questa prova? Se hai bisogno di consigli chiedi pure.

ho scaricato il live cd di ubuntu ma attualmente non posso provarlo xkè ho il computer in negozio (in un paesino ma non posso arrivarci causa neve eheheh) appena posso raggiungerlo faccio questa prova....

ho provato ad avviare l'altro pc dove è collegato il mio HD con il live cd di linux e niente.....

la cartella del mio user sembra essersi volatilizzata nel nulla.....windows fà delle belle cacate ragazzi =)

aspetta, aspetta, windows non cancella file a sua discrezione. A maggior ragione per il fatto che lo spazio risulta occupato. Che cosa contiene la cartella Users? Insomma, che hai trovato nella cartella dei profili degli utenti?

la cartella user è piena di utenti che non c'entrano niente con il mio.....cmq ho risolto, con il live cd di linux non riuscivo a trovare il mio user ma lanciando la ricerca dei file sono riuscito a trovarli e a recuperarli =) finalmente ho risolto =)

Mi fa piacere che tu abbia risolto. Se potessi condividere con gli altri del forum il mistero dei file scomparsi, credo che qualcuno in futuro potrebbe essertene grato. Dove hai trovato il tuo profilo con i file in questione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro