PROBLEMA CARTELLA BLOCCATA

gianpierugo

Nuovo Utente
12
1
ciao a tutti ho una cartella sul desktop con una sottocartella e una sotto-sottocartella tutte bloccate non riesco ad eliminarle (non contengono file). mi sapreste direcome posso fare ad eliminarla? ho windows 8.1
grazie:retard:
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
provato in modalità provvisoria?

Comunque, fossi in te, se non c'è qualche buon motivo per cui non puoi eliminarla (es. programma leggittimo che la sta utilizzando) farei una bella passata di antivirus
 

gianpierugo

Nuovo Utente
12
1
provato in modalità provvisoria?

Comunque, fossi in te, se non c'è qualche buon motivo per cui non puoi eliminarla (es. programma leggittimo che la sta utilizzando) farei una bella passata di antivirus

se la elimino mi dice che il file o la cartella non è più disponibile nel percorso indicato. verificare il percorso e riprovare.
scusa l'ignoranza ma come faccio partire la modalità provvisoria?
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
se la elimino mi dice che il file o la cartella non è più disponibile nel percorso indicato. verificare il percorso e riprovare.
scusa l'ignoranza ma come faccio partire la modalità provvisoria?

Dipende da che windows hai, comunque basta che cerchi Windows X modalità provvisoria e lo trovi subito

Però io pensavo ad un problema diverso, visto il messaggio che ti esce ti conviene fare come dice @Liupen
 

Ciennemeno

Nuovo Utente
70
7
Sarebbe bene accertarsi se sia dovuto per la presenza di un virus. Nel caso non fosse cosi e ancora non si riesce a togliere la cartella, come ultima spiaggia puoi impostare la cartella "Nascosto" cosi almeno non la vedi più.
Il problema rimarrà, lo nascondi solo.
 

gianpierugo

Nuovo Utente
12
1
Dipende da che windows hai, comunque basta che cerchi Windows X modalità provvisoria e lo trovi subito

Però io pensavo ad un problema diverso, visto il messaggio che ti esce ti conviene fare come dice @Liupen

provato sia in modalità provvisoria che con il programmino e anche scansionato con antivirus ma niente da fare
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
:grat: Ma che cartelle sono, le avevi create tu o si sono generate da sole?
 

gianpierugo

Nuovo Utente
12
1
:grat: Ma che cartelle sono, le avevi create tu o si sono generate da sole?

avevo estratto 2 archivi .zip in una volta sola da cui sono uscite 2 cartelle diverse più una che si chiama _MACOSX
una delle due non riuscivo più a rinominarla o eliminarla perchè è impossibile trovare il percorso (anche se sono sempre state sul desktop)
 

sognatore761

Utente Attivo
1,222
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Prova a scaricare una live linux e cancellare la cartella incriminata dal tuo disco C:
 

Flynet

Bannato a Vita
13
0
ciao a tutti ho una cartella sul desktop con una sottocartella e una sotto-sottocartella tutte bloccate non riesco ad eliminarle (non contengono file). mi sapreste direcome posso fare ad eliminarla? ho windows 8.1
grazie:retard:

Scarica "Unlocker" software che ti permette di eliminare o spostare o addirittura rinominare cartelle che te lo vietano .Una volta installato , fai tasto destro sulla cartella desiderata e poi seleziona Unlocker. Si aprirà una finestra che ti chiederà che opzione effettuare , nel tuo caso scegli elimina . :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!