Caro benzina.. ci sarebbe un modo per diminuire il prezzo..

Pubblicità
Ludus ha detto:
beato te! io ne spendo 10 volte tanto a settimana :cav:

comunque quella mail circolerà da almeno 3 anni per internet! ogni tanto come tutte le catene si S. Antonio ritorna...


Credo che con "motore" indichi moto o scooter....cmq mezzo a due ruote.

Cmq è una catena di s.Antonio. La conosco da anni.Vuoi spendere meno? Usa mezzi pubblici o la bici. E se usi la macchina fallo solo se necessario. E non comprare auto da 150 cv solo per fare 10 km al giorno...
 
Beh, di dritte x le auto ce ne sarebbero da dare :)

La principale è proprio quella di non usare l'auto x pochi km alla volta... Usare l'auto x andare al tabaccaio sotto casa x esempio è da evitare... :sisi: Non percorrendo sufficiente strada da far entrare in temperature il motore (e sopratutto il catalizzatore) la centralina ottimizza la miscela aria/carburante con un rapporto molto più ricco, facendola consumare molto... Inoltre a lungo andare candele, valvole etc. si sporcano di residui della combustione (cosa che non accade usando la macchina x tragitti più lunghi)... Insomma, almeno si parla di 3/4 km, entro questo range i motori non entrano mai in temperatura ottimale, con consumi maggiori e possibili "magagne" entro brevi migliaia di km :oogle: E quindi? Beh, se si può evitare è meglio, oltre a tenere bene in ordine il tutto con i tagliandi :) Poi se si vuole andare sullo specifico ce ne sarebbero di dritte x consumare meno/risparmiare sull'usura! :ok:
 
Per non scontentare nessuno io faccio il pieno di diesel dalla Esso, Ip, Shell, Total, Agip, Q8, Api, Repsol. OMV, Tamoil, Erg e anche in un distributore dalla marca sconosciuta.. :)

:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top