DOMANDA Caricatore USB-C 45 W

Pubblicità

reterg

Nuovo Utente
Reazioni
21
Punteggio
31
Buongiorno... Ho perso il caricatore del mio HP Pavillion x2 12, che si carica con una USB-C. Il caricatore era un 45 W con presa shuko molto pesante, per cui a questo punto preferirei prendere qualcosa di più leggero, se tutte le USB-C sono universali.

Insomma non sono certo che:
  • automaticamente una USB-C sfrutti il protocollo Power Delivery?
  • caricatori da 45 W sono più rari di quelli da 65 W, ci sono problemi ad usare questi ultimi?
  • c'è un limite alla lunghezza del cavo, che preferirei il più lungo possibile?
  • Ci sono caratteristiche da guardare per capire l'affidabilità de prodotto?
  • Marche migliori di altre?
Sul sito di HP trovo questo: Caricatore CA HP da viaggio da 65W con USB ma appunto è da 65W, e non ho capito se ha la presa da muro, e quale oppure ha solo la tripolare, e tra i modelli compatibili non c'è il mio.

No, purtroppo quel portatile non usa il protocollo usb-c pd ma un protocollo proprietario.
Facendo una piccola ricerca su internet ho trovato il manuale che dice espressamente:

45-W HP Smart AC adapter (non-PFC, USB-C) 844205-850

Il numero alla fine è il seriale del caricatore: cerca quello.
Mi sembrava strano in effetti che un portatile di 5 anni fa già la supportasse.

Ultima modifica:
Secondo wikipedia il pd è stato standardizzato nel 2012.
Non ci sono problemi nell'usare un alimentatore con potenza o corrente erogata massima superiore ai bisogni del dispositivo.
65W è il massimo che può erogare ma quello che deve essere chiaro è che è il dispositivo che ciuccia non l'alimentatore a sparare la corrente nel dispositivo. Usando il paragone con l'idraulica l'alimentatore è l'autoclave ed il dispositivo è/ha il rubinetto che apre e chiude secondo i propri bisogni.
L'alimentatore deve poter fornire 15V eh, occhio a non prenderne uno da 12V massimi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro