DOMANDA Caricatore per power bank

mfm94

Utente Attivo
301
7
Ciao a tutti :) Ho appena comprato un nuovo power bank, e sfogliando il foglietto delle istruzioni mi è caduto l'occhio sulle specifiche riguardanti la ricarica del dipsositovo: nello specifico viene detto che come input "massimo" è consentito un voltaggio di 5V e un amperaggio di 2A.
Al momento avrei "solo" due metodi di ricarica per il power bank:
1) collegarlo al pc (con un tempo di ricarica parecchio lungo visto che la batteria ha una capacità di 10000mAh)
2) utilizzare il caricatore del mio cellulare (quindi collegato alla corrente)
Il caricatore tuttavia ha un amperaggio di 2.5A; questo eccesso di amperaggio può causare danni alla batteria del power bank o posso caricarlo in tutta tranquillità?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Ciao a tutti :) Ho appena comprato un nuovo power bank, e sfogliando il foglietto delle istruzioni mi è caduto l'occhio sulle specifiche riguardanti la ricarica del dipsositovo: nello specifico viene detto che come input "massimo" è consentito un voltaggio di 5V e un amperaggio di 2A.
Al momento avrei "solo" due metodi di ricarica per il power bank:
1) collegarlo al pc (con un tempo di ricarica parecchio lungo visto che la batteria ha una capacità di 10000mAh)
2) utilizzare il caricatore del mio cellulare (quindi collegato alla corrente)
Il caricatore tuttavia ha un amperaggio di 2.5A; questo eccesso di amperaggio può causare danni alla batteria del power bank o posso caricarlo in tutta tranquillità?
No va benissimo, la batteria assorbira' la corrente che richiede. Meglio qualcosa in piu' che in meno.
 
  • Mi piace
Reazioni: mfm94

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!