Caricare smartphone con alimentatore pc

Pubblicità

gtpilo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo sapere se si poteva caricare uno smartphone da un alimentatore per pc, collegando i fili nell'attacco molex rispettivamente nel cavo rosso e nero generando 5 volt
Sull'alimentatore c'è scritto che in uscita il 5 volt riesce ad erogare 24 ampere ma penso che il telefono assorbirà quelli che servono a lui giusto?
Si può fare o si rischia di bruciare tutto?
Grazie

Lo puoi fare tranquillamente, un amico alimentava il router con la 5v del molex. La 5v è sempre la 5v dell' usb.
Sì, l' amperaggio è determinato dal dispositivo che colleghi.

Occhio ai collegamenti!

Ultima modifica:
Lo puoi fare tranquillamente, un amico alimentava il router col la 5v del molex. La 5v è sempre la 5v dell' usb.
Sì, l' amperaggio è determinato dal dispositivo che colleghi.

Occhio ai collegamenti!
Va bene grazie quindi mi basta tagliare il cavo di ricarica, e collegare i due fili nel molex, non importa quale collego al bianco e quale al nero giusto?
Vabbe e poi naturalmente isolare il tutto

No, ecco: partiamo malissimo. Il cavo usb tra l' altro non ha solo positivo e negativo ma anche i cavi dati.
Non farlo se non sai metterci mano.

No, ecco: partiamo malissimo. Il cavo usb tra l' altro non ha solo positivo e negativo ma anche i cavi dati.
Non farlo se non sai metterci mano.
Si lo so, ma quello che ho tagliato io non so perché presenta solamente 2 cavi uno rosso e uno nero, forse esistono dei cavi usb solo per la ricarica per abbattere i costi di produzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro