CARICAMENTO MOLTO LENTO E SCHERMO NERO

Pubblicità

Alex Facchinetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un problema,anzi due...
1)quando accendo il pc la fase di caricamento è lunga.
si blocca sulla schermata dello sfondo desktop e successivamente dopo un minuto mi compaiono le icone.

2) Capita ogni tanto che lo schermo diventa nero e il cursore del mouse diventa un quadrato

note:Ho sostituito la scheda video ad agosto...

Ho già provato come descritto in un altra discussione ad usare HD TUNE e dopo la scansione i quadratini erano tutti verdi.
deframmentato, scansionato con antivirus e riparato il registro con ccCLEANER,ma niente di strano..
Devo provare ancora qualcosa o sapete cosa potrebbe essere il problema?
grazie....

Ho un problema,anzi due...
1)quando accendo il pc la fase di caricamento è lunga.
si blocca sulla schermata dello sfondo desktop e successivamente dopo un minuto mi compaiono le icone.

2) Capita ogni tanto che lo schermo diventa nero e il cursore del mouse diventa un quadrato

note:Ho sostituito la scheda video ad agosto...

Ho già provato come descritto in un altra discussione ad usare HD TUNE e dopo la scansione i quadratini erano tutti verdi.
deframmentato, scansionato con antivirus e riparato il registro con ccCLEANER,ma niente di strano..
Devo provare ancora qualcosa o sapete cosa potrebbe essere il problema?
grazie..

Ultima modifica da un moderatore:
la prossima volta vedi di non fare doppi post se nessuno risponde attendi al massimo fai un up ogni 24h grazie

non lo posso sapere senza avere accesso diretto al tuo pc da start in cerca programmi e file scrivi msconfig portati sulla tab avvio e fai un paio di print screen con tutto ciò che parte all'avvio dopo di che vai in servizi metti la spunta su nascondi tutti i servizi microsoft e fai la stessa cosa

non lo posso sapere senza avere accesso diretto al tuo pc da start in cerca programmi e file scrivi msconfig portati sulla tab avvio e fai un paio di print screen con tutto ciò che parte all'avvio dopo di che vai in servizi metti la spunta su nascondi tutti i servizi microsoft e fai la stessa cosa

ti allego il file allegato di msconfig..grazie..

Allegati

• msconfig.webp
    msconfig.webp
    337.7 KB · Visualizzazioni: 589
in servizi ti avevo detto di mettere la spunta su nascondi. sono troppi rifai i servizi e rifai anche avvio che manca qualche riga

ok in avvio e in servizi disattiva tutta quella roba che parte in automatico tranne l'antivirus e fai una prova di boot per vedere se va meglio con un sistema che deve caricare meno cose. Altra cosa che non ho chiesto è quanta ram ha il pc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro