DOMANDA caricamento lento delle texture nei videogiochi

Pubblicità

alessandro30

Utente Attivo
Messaggi
179
Reazioni
8
Punteggio
38
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Buona sera ragazzi, avrei una domanda sul caricamento delle texture. Avevo questo problema sin da prima che facessi l'upgrade della mobo gpu e ram. Vi faccio un esempio specifico. In apex legend ( cosi come in altri giochi) il caricamento delle texture delle armi o di qualche oggetto nella mappa è lento, si vedono i "quadrettoni" per qualche secondo. Posseggo un lexar NM610 pro e non ho modo di reperirne un'altro per pare la prova del nove. La risoluzione a cui gioco è il 4k
Grazie
 
Buona sera ragazzi, avrei una domanda sul caricamento delle texture. Avevo questo problema sin da prima che facessi l'upgrade della mobo gpu e ram. Vi faccio un esempio specifico. In apex legend ( cosi come in altri giochi) il caricamento delle texture delle armi o di qualche oggetto nella mappa è lento, si vedono i "quadrettoni" per qualche secondo. Posseggo un lexar NM610 pro e non ho modo di reperirne un'altro per pare la prova del nove. La risoluzione a cui gioco è il 4k
Grazie
devi indicare i componenti del pc ( tutti quanti ) non solo il disco
 
non avevo scritto i componenti perche questo problema era presente anche nella configurazione precedente dove ho mantenuto solo la gpu, ssd e alimentatore. Ho controllato piu volte le temperature dell'ssd e sono nella norma.
 
potrebbe anche dipendere dal disco in effetti ma se non lo cambi non lo sapremmo mai

Mettere la configurazione è necessario epe capire se c'è qualcosa che potrebbe dare fastidio
 
Secondo te è proprio il pezzo che potrebbe essere difettoso oppure è proprio il modello di questo lexar che è lento di suo?
beh non è di certo uno dei migliori è sprovvisto di ram e se ha qualche problema potrebbe in effetti creare questo tipo di problematiche specie se è messo a disco di sistema anche.

In 2160p poi si devono spostare un mucchio di dati se il disco è lentino o ha qualche problema potrebbe in effetti fare quel tipo di cose
 
beh non è di certo uno dei migliori è sprovvisto di ram e se ha qualche problema potrebbe in effetti creare questo tipo di problematiche specie se è messo a disco di sistema anche.

In 2160p poi si devono spostare un mucchio di dati se il disco è lentino o ha qualche problema potrebbe in effetti fare quel tipo di cose
scusa l'ignoranza, il disco deve lavorare al 100% quando faccio partire un gioco? e anche in gioco?
 
Quando dici DISCO, intendi un hard disk meccanico, oppure il tuo ssd?
Scarica crystaldiskinfo ( non il mark ) e metti screen dello stato.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top