PROBLEMA Carica del portatile non arriva al 100%

joker950

Utente Attivo
328
67
Buonasera ragazzi.

Ho un problema col portatile, un HP Pavilion - 14-ce2074nl acquistato a maggio 2019.
Il pc fin'oggi ha sempre funzionato alla grande, la batteria è sempre durata il dovuto e non mi ha mai dato problemi, tutt'ora l'autonomia è piu che decente a quasi un anno dall'acquisto, salvo per un problema apparso qualche giorno fa:
in poche parole la carica non si completa, si blocca a certe percentuali, delle volte 92%, delle volte 89%. Ieri per esempio caricava mentre stava aperto (in idle) e si è fermato al 92%, l'ho spento, l'ho riacceso dopo 15 minuti e stava al 97%, poi spento di nuovo e riacceso dopo 20 minuti ma nonostante ciò rimaneva al 97% e non andava oltre.

La cosa che ritengo anomala è che la batteria performa, cioè dura senza problemi, ci faccio anche 4-5 ore di lavoro ad uso medio-intenso, o 6-7 ore in multimedia.
Altro appunto riguardo la questione, l'alimentatore scalda durante la carica normale, poi arrivato alla percentuale in cui si blocca, faccio esempio 92%, si raffredda come se il pc fosse arrivato al 100%.

Cosa potrei fare in questi casi?
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
è un comportamento normale dei portatili degli ultimi anni.
molti non arrivano a caricare (o segnalare) al 100% la batteria per non usurarla.
 
  • Mi piace
Reazioni: joker950
U

Utente 16812

Ospite
Step 01. Click on the Start Button

Step 02. Type "Device Manager" in the start search box & open the Device Manager

Step 03. Look for Batteries and expand it by click on the + symbol on the left

Step 04. Right Click on "Microsoft ACPI Compliant Control Method Battery" & uninstall

Note: This Battery driver will get re-installed automatically when you restart the Notebook again

Step 05. Please Shutdown the Notebook

Step 06. Please remove the Battery and unplug the Power Adapter

Step 07. Press and Hold the Power Button for full 1 Minute

Step 08. Go ahead and put back the Battery and connect the Power Adapter

Step 09. Look for "Plugged In Charging" message on the Battery icon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili