Cardiofrequenzimetro collegato all'APP

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
101
Ciao

Volevo chiedere ai piu esperti, perché mia nonna e cardiopatica e volevo sapere se ce una soluzione Piu facile e indolore per monitorare l'attività cardiaca, da remoto magari Bluetooth se deve succedere cosa....magari chiamare un parente...
Preferirei tramite app, ditemi che hardware acquistare con la minima spesa, cosi stiamo tutti più tranquilli, grazie

Ultima modifica:
Ciao

Volevo chiedere ai piu esperti, perché mia nonna e cardiopatica e volevo sapere se ce una soluzione Piu facile e indolore per monitorare l'attività cardiaca, da remoto magari Bluetooth se deve succedere cosa....magari chiamare un parente...
Preferirei tramite app, ditemi che hardware acquistare con la minima spesa, cosi stiamo tutti più tranquilli, grazie
Potresti pensare ad un Amazfit Bip 3 oppure il 3 Pro che quest'ultimo utilizza un GPS. Misurano battiti e ossigenazione sanguigna in maniera abbastanza accurata (ho provato di persona). Durata batteria piu' di 10 giorni.

Come app per lo smartphone dovrai usare Zepp.

Ultima modifica:
Il termine cardiopatia è una condizione generale per indicare che un paziente è affetto da una patologia del miocardio (cuore). Ci vorrebbe un dottorato per spiegare, quelle più pericolose sono le cardiopatie dilatative, ischemiche e le aritmie. Per monitorare la frequenza e l'ossigenazione, in questo caso è meglio affidarsi a dispositivi più precisi rispetto a un orologio poco attendibili di base nel controllo della frequenza. L'insorgenza di una aritmia o di un malore improvviso determina tante volte un'alterazione della frequenza, per cui se un dispositivo (orologio) non è idoneo può NON captare queste oscillazioni (artefatti della frequenza), in altri scenari peggiori rilevare una frequenza non attendibile a un occhio poco attento.
Quindi ti consiglio un dispositivo che viene utilizzato pure negli ospedali, il pulsossimetro lo puoi acquistare in farmacia, rileva frequenza e ossigenazione del sangue con valori attendibili. Per quanto riguarda i dispositivi da remoto e per la richiesta di aiuto in caso di malore c'è una nota marca che allerta i numeri impostati dei parenti, ma sono dispositivi che costano.
Il pulsossimetro lo puoi acquistare pure su Amazon questo

Come ti ho spiegato ammesso che ce ne siano di dispositivi che puoi collegare all'app, sono poco attendibili. Possono rilevare delle anomalie che poi nella realtà non lo sono.
Tranne i dispositivi che ti ho citato prima. Per rendere l'idea in modo semplice e comprensibile. Tua nonna si sente male, ha un malore improvviso, pigia un pulsante e allerta da remoto dei numeri prefissati che possono accorrere per dare soccorso.
Puoi informarti ma ti dico con certezza che hanno un prezzo elevato.

OK, ma il pussante è un avviso, non sempre il colpo ti avvisa... e quello che intendevo dire... Comunque adesso imparo a leggere bene il pulsometro, cosi stiamo piu tranquilli..

Puoi anche pensare ai dispositivi Beghelli Salvalavita che fanno da orologio come questo https://www.beghelli.it/it/prodotti/prodotti-per-la-casa/salvalavita/salvalavita-watch-gsm

Sensore di caduta, pulsante per le chiamate d'emergenza e compagnia bella.

Perche' devi considerare che se vuoi un dispositivo bluetooth da associare allo smartphone come un classico smartwatch, non e' che tua nonna sta a casa tua e tu a 15 km di distanza. Il raggio del bluetooth si attesta di solito sui 10-15 metri e devi rimanere in quel raggio se vuoi le rilevazioni in tempo reale.

Se vuoi proprio uno smartwatch da associare, allora Amazfit Bip 3 o Bip 3 Pro come ti avevo detto all'inizio. Sessantina di euro te la cavi. Ma non ha chiamate d'emergenza pero'. Le rilevazioni sono accurate ma non super accurate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro